Major Baseball League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 29 Mar

clicca per mostrare scadenze 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 7 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

Mer 3 Apr

 6 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio TheOne 29/03 00:57 Bollettini: 0
Calcio - Ligue 1: le news

Deuxième journée

PDF

klide - 15/08/11, 01:12

Bentornati a tutti i 171 iscritti della Ligue1.
Sono passati due turni di campionato, un turno infrasettimanale di partite amichevoli con le nazionali e i preliminari di coppa alle porte.

Com'è la situazione in Francia?

Così come in Germania, da un paio di anni in Francia regna un'anarchia confusionaria; dopo gli anni di dittatura "Lionese", all'epoca di Re Juninho Pernambucano e del principe Karim Benzema, si è visto un susseguirsi di vittorie e conquiste poco affidabili e di scarsa affidabilità (Marsiglia, Bordeaux, ora Lille) che non davano punti di riferimento alla comunità fantasportaliana (e non solo).

Ho scritto volutamente "davano", perchè il calciomercato delle società ha regalato alla Ligue1 l'arrivo dei principi del Qatar in quel di Parigi, terra di un PSG dal blasone sbiadito da tanti anni di anonimato calcistico.
Nuova proprietà, nuovi dirigenti (Leonardo), nuovi calciatori (Sirigu, Pastore, Gameiro, Sissoko, Menez), ma vecchi risultati sportivi.

Una sconfitta e un pareggio sono il frutto di una squadra ancora da costruire; le voci parlano già di ricostruzione, con Ancelotti pronto a prendere il comando delle operazioni per una nuova affascinante avventura in terra francese. Staremo a vedere.

Nel frattempo i campioni in carica fanno figure da dilettanti in casa come in trasferta, il Marsiglia non sa fare un risultato diverso dal 2-2, il Bordeaux ha raccolto un punto in due gare e il Lione dopo la bella prova di Nizza si è fermata in casa contro l'Ajaccio. Chi ci capisce è bravo...
Digione la nuova Arles? probabile. l'Evian? quattro punti in due partite: se il buongiorno si vede dal mattino...

Dopo due giornate solo ventidue formazioni a fantapunteggio pieno. Vedremo quali altri ostacoli e sorprese ci saranno da qui a fine stagione.

Occhi aperti, con i francesi non si sa mai. Appuntamento a settimana prossima.

Modificato da klide - 15/08/11, 01:17

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (95)