Un urlo al bar: "Campione d'Europa!!!!"
marbinn - 19/09/11, 10:36
Il mio compito dovrebbe essere quello di celebrare il NeoFantaCampione d'Europa, ma non posso certo esimermi dallo spendere due parole sull'amaro epilogo dell'avventura azzurra. Li avevo anche accusati di aver "leggermente" consentito ai francesi di qualificarsi, con tutte le conseguenze del caso, ma in fondo è poca cosa in confronto allo splendido risultato raggiunto, peccato quest'ultimo passetto venuto meno. Leggo gli esperti dire che era fattibilissima, io ho avuto l'impressione che i serbi avessero qualcosina in più. Non mi dilungo, sarà il mio collega achix a fare una più profonda analisi, è sicuramente più conoscitore della materia pallavolistica.
Ore 15, si scoprono le giocate dei finalisti. Diciamo che c'è poco da scoprire, le opzioni rimaste costringono a scelte scontate, solo Fringe può decidere se marcare la probabile doppia Serbia di cirello volley, affidandosi ai russi per prevalere in differenza set, oppure giocare base Italia e andare allo scontro totale. Sceglie la prima strada, non sarebbe cambiato granchè. Nella finalina nessuna sorpresa, doppia Serbia anche per Scarico il latte, doppia Russia per Malvagi Volley, scontro aperto.
Sul campo la squadra russa tradisce subito la mancanza di voglia, evidente il tracollo emotivo dopo la bruciante sconfitta in semifinale. La Polonia prende le misure, contiene il ritorno orgoglioso degli avversari ma poi dilaga, 3-1. A frittata fatta legolas ammette che era prevedibile, che ci voleva più coraggio, ma chi l'avrebbe fatto? Adesso le sue speranze si affidano all'Italia, e così anche quelle di marcof2004, ma anche per gli altri ci sarebbe lo spazio per sostenere gli azzurri, basta che lascino due set ai serbi. Com'è andata lo sappiamo.
Tra un post e l'altro al bar giunge un urlo: Campione d'Europa!!!!. Chi se non cirello! Un trionfo costruito su scelte secche, base-extra sempre uguali, anche un pizzico di fortuna nei quarti, grazie al forfait dell'avversario in vantaggio di fattore campo. Un successo meritato il suo, anche e soprattutto per il livello degli avversari, a cominciare da legolas, geniale nei quarti con l'ardita scelta polacca, intuizione che gli ha permesso di ribaltare lo svantaggio del campo.
Non è stato da meno RAGSECCO, il più bravo nella prima fase, grazie alla quale ha superato in vestaglia e pantofole ben due turni, salvo poi arrendersi ad un passo dall'impresa in semifinale. Onore infine a marcof2004, vittima più di tutti delle gesta azzurre, ma giustiziere di nomi importanti quali noto e cannolo.
Per il sottoscritto è stata una settimana divertente, anche se solo da osservatore delle imprese altrui. Ringrazio il GM titolare per avermi lasciato campo libero, anche se in realtà non aveva scelta, questione di conflitto d'interessi e rischio di autocelebrazione.... per correttezza io sono arrivato APPOSTA quinto nel mio girone! A presto.
Piace a 3 utenti (achix cirello cianfa88)
Vai alla homepage del gioco
|
Tutte le news (48)
|