Copa Libertadores

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 29 Mar

clicca per mostrare scadenze 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 7 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

Mer 3 Apr

 6 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio TheOne 29/03 00:57 Bollettini: 0
Volley Maschile - Europei: le news

Nella tana del Leone

PDF

ganzertre - 03/09/07, 10:43

Gli azzurri sono i campioni in carica. I vincitori degli ultimi due europei di pallavolo. Certo che in questi due anni ne sono cambiate di cose: c'è stato un forte ricambio generazionale, la scorsa World League è stata funestata da parecchi infortuni e le altre squadre migliorano di anno in anno.

Ovviamente le avversarie più temibili per i nostri sono le grandi corazzate dell'Est (terreno storicamente fertile per il volley) e allora troviamo i favoritissimi padroni di casa della Russia col blocco della Dinamo Mosca che fa veramente paura, la Serbia di Milijkovic (e un sacco di altri giocatori del nostro campionato), la Polonia del mitico Bartman (forza MarmiLanza) e la Bulgaria.
L'occidente (dopo la caduta in disgrazia dell'Olanda) può opporre come valide alternative a queste squadre solo l'Italia e i sempre combattivi cugini d'oltralpe (Granvorace su tutti, poi dany76 mi ha detto che è infortunato! Un altro dei miei idoli che non giocherà).

I problemi per chi deve scegliere sono molteplici:

1 - Manca il Brasile, se serve una vittoria sicura non si sa chi mettere.
2 - Le scelte non si incastrano. Le squadre più scarse dei vari gironi si incontrano tra di loro contemporaneamente, generando incroci pericolosi e scelte azzardate (secondo il teorema di subsonico una tra Slovacchia e Slovenia va messa assolutamente).
3 - Turchia, Slovenia... Alzi la mano chi le ha mai viste giocare. Nessuno, eh? Alzi la mano chi ne conosce un giocatore. Nessuno, eh? Alzi la mano chi sapeva che avessero una nazionale di pallavolo. Nessuno, eh? Appunto!
4 - Mancano squadre di sicuro rendimento come il Portogallo e la Repubblica Ceca.
5 - I giocatori non sono rodati (hanno delle panze da birra che neanche vi immaginate. I tedeschi hanno deciso come dieta Wurstel e Pretzel, i francesi per saltare in alto hanno deciso una dieta a base di ranocchie, gli sloveni sono imbottiti di Cevapcici, ecc...)
6 - La contemporaneità con i mondiali di rugby vi farà scegliere squadre come Fiji, Nuova Zelanda o Sudafrica.

Insomma, un bel casino. Se qualcuno arriverà a ventidue punti (dieci vittorie e due sconfitte) sarà il mio eroe.

Poi, vi informo di una novità: in quest'avventura da gamemaster non sarò solo. Un bell'applauso CLAP! CLAP! CLAP! al mio collega che mi affiancherà in quest'avventura OOOHHH Taus! YEAHHHH...
Anche qui cadono coriandoli e partono fuochi artificiali.

Stay tuned e in bocca al lupo (Ganev se non si fosse ritirato).

Modificato da fede - 03/09/07, 16:40

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (48)