Assolutamente inaffidabili
marbinn - 07/01/12, 14:22
Ancora una volta, e di sicuro non sarà l'ultima, la formazione della capitale mi offre lo spunto per il titolo e l'introduzione del commento sul campionato. Zaytsev e compagni perdono per la terza volta consecutiva tra le mura di casa e chiudono l'andata all'ottavo posto, utile certo per entrare nella final-eight di coppa, che inizierà il 25 gennaio, ma così facendo assestano il colpo di grazia a molti nostri utenti in corsa per il medesimo traguardo. Ma ci torneremo poi.
L'impresa corsara di Padova non è però la vera sorpresa, a pochi chilometri infatti i campioni del mondo dell'Itas si fanno stendere da Latina e vengono superati in classifica da Macerata. Chissà, forse ai fini della coppa l'accoppiamento con Vibo è preferibile, visto che Roma è capace di tutto, ma l'impressione lasciata dai trentini è tutt'altro che positiva, forse si comincia a pagare la stanchezza per i troppi impegni. La vittoria non consente tuttavia a Latina la qualificazione, visto che Belluno sfrutta il facile turno casalingo con Ravenna e si porta al 6° posto; nei quarti troverà Cuneo, terza forza del campionato, che nel big-match di giornata rimonta dallo 0-2 contro Modena e evita così il sorpasso da parte degli stessi emiliani. Nell'ultimo quarto in programma gli uomini di Bagnoli sfideranno Monza che centra una vittoria netta sul campo del Tonno Callipo. L'ultimo turno di andata è completato dalla vittoria al tie-break di San Giustino su Piacenza, fondamentale per le speranze di salvezza della squadra di Fefè De Giorgi.
Ma torniamo a noi. Le vittorie di Belluno e Monza, ma soprattutto il tonfo di Roma disegnano la classifica che vede adesso un terzetto al comando, guidato da garkal e completato da Horus e fabio. Il bello è che tutti e tre, non più tardi di due turni fa, erano fuori dalle prime otto e quindi dalle final-eight di coppa. Così come il loro primo inseguitore TheOne che era addirittura 28°. Questo significa che il periodo natalizio è stato fatale a molti, a cominciare da Gothicline, ex leader che complici le due compagini laziali precipita nelle retrovie. Ma assieme a lui dicono addio alle speranze di coppa anche rizz23 e andycos, precipitati oltre la ventesima posizione, nonchè tiziana967 e prech addirittura più giù. Degli ex leader si sono salvati solo il neo sportalino kobefree (a proposito complimenti), aleguidi81 e cyclassic, tutti grazie alla Sisley. Completa il lotto dei qualificati il Team Bra di Giocava, risalito anche lui grazie ai bellunesi. Restano fuori per differenza set cirello e srabadori, si rifaranno da altre parti.
Piace a 2 utenti (cianfa88 achix)
Vai alla homepage del gioco
|