Sul velluto
achix - 03/11/14, 14:07
Apro con la nota positiva degli iscritti: ben 117, sfondato il muro dei 100 e in aumento dall'anno scorso (anche se qualcuno ha già mollato). Questa affluenza però non ha convinto il capo ad aprire anche la Champions.... peccato.
Dopo le prime 4 giornate devo dire che questa nuova Superlega risulta un tantino deludente. Forse anche per colpa del calendario, ma i tanti 3-0 verificatisi fino ad oggi (14 su 24, ben oltre il 50%) denotano una spaccatura piuttosto evidente fra i club di alto livello e quelli no.
Stranamente, almeno per adesso, ho azzeccato le mie previsioni, e con mia somma soddisfazione quei giargianis del PowerVolley hanno raccolto la bellezza di 0 set in tre partite, con prestazioni decisamente non all'altezza (del resto, se compri 3 promozioni in 3 anni....)
Anche gli amichetti di Monza del VeroVolley contano la bellezza di 0 punti, ma almeno loro qualche set lo hanno racimolato, e le prestazioni non sono così inferiori a quelle degli avversari.
Comunque, Modena in testa alla classifica, Treia ad inseguire ma solo perché ha già effettuato il turno di riposo, Piacenza, Perugia e Trentino con qualche difficoltà. Per la vittoria finale non si scappa da questo quintetto. Ravenna subito a ridosso, poi gruppone e le ultime 4 a zero punti che faranno un campionato a se, con PW non quotata per vincerlo.
Da noi questa netta divisione ha facilitato tantissimo le scelte, tanto che siamo ancora in 40 in punteggio pieno, e addirittura 20 con percorso netto di 12 set vinti e nessuno perso.
Attenzione che forse nella prossima giornata ci sarà qualche trappolina soprattutto per chi gioca fuori, vedremo quanti ne resteranno...
Statistiche:
PUNTI: Atanasijevic (Perugia) 91
PUNTI/SET: Atanasijevic (Perugia) 6,07
ATTACCHI VINCENTI: Atanasijevic (Perugia) 82
ACE: Vettori (Modena), Zanatta (Ravenna) 7
RIC. (media ponderata): Massari (Piacenza) 7,87
MURI: Van de Voorde (Latina) 25
Modificato da achix - 03/11/14, 18:52
Piace a 1 utente (cianfa88)
Vai alla homepage del gioco
|