Paris 2024 Fantamedagliere

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 27 Lug

clicca per mostrare scadenze 43 scadenze...

Dom 28 Lug

 24 scadenze...

Lun 29 Lug

 22 scadenze...

Mar 30 Lug

 28 scadenze...

Mer 31 Lug

 21 scadenze...

Gio 1 Ago

 20 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio fosco 27/07 14:00 Bollettini: 0
Volley Maschile - Campionato Italiano: le news

Sul velluto

PDF

achix - 03/11/14, 14:07

Apro con la nota positiva degli iscritti: ben 117, sfondato il muro dei 100 e in aumento dall'anno scorso (anche se qualcuno ha già mollato). Questa affluenza però non ha convinto il capo ad aprire anche la Champions.... peccato.

Dopo le prime 4 giornate devo dire che questa nuova Superlega risulta un tantino deludente. Forse anche per colpa del calendario, ma i tanti 3-0 verificatisi fino ad oggi (14 su 24, ben oltre il 50%) denotano una spaccatura piuttosto evidente fra i club di alto livello e quelli no.
Stranamente, almeno per adesso, ho azzeccato le mie previsioni, e con mia somma soddisfazione quei giargianis del PowerVolley hanno raccolto la bellezza di 0 set in tre partite, con prestazioni decisamente non all'altezza (del resto, se compri 3 promozioni in 3 anni....)
Anche gli amichetti di Monza del VeroVolley contano la bellezza di 0 punti, ma almeno loro qualche set lo hanno racimolato, e le prestazioni non sono così inferiori a quelle degli avversari.
Comunque, Modena in testa alla classifica, Treia ad inseguire ma solo perché ha già effettuato il turno di riposo, Piacenza, Perugia e Trentino con qualche difficoltà. Per la vittoria finale non si scappa da questo quintetto. Ravenna subito a ridosso, poi gruppone e le ultime 4 a zero punti che faranno un campionato a se, con PW non quotata per vincerlo.

Da noi questa netta divisione ha facilitato tantissimo le scelte, tanto che siamo ancora in 40 in punteggio pieno, e addirittura 20 con percorso netto di 12 set vinti e nessuno perso.

Attenzione che forse nella prossima giornata ci sarà qualche trappolina soprattutto per chi gioca fuori, vedremo quanti ne resteranno...

Statistiche:
PUNTI: Atanasijevic (Perugia) 91
PUNTI/SET: Atanasijevic (Perugia) 6,07
ATTACCHI VINCENTI: Atanasijevic (Perugia) 82
ACE: Vettori (Modena), Zanatta (Ravenna) 7
RIC. (media ponderata): Massari (Piacenza) 7,87
MURI: Van de Voorde (Latina) 25

Modificato da achix - 03/11/14, 18:52

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (175)