Paris 2024 Fantamedagliere

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 27 Lug

clicca per mostrare scadenze 43 scadenze...

Dom 28 Lug

 24 scadenze...

Lun 29 Lug

 22 scadenze...

Mar 30 Lug

 28 scadenze...

Mer 31 Lug

 21 scadenze...

Gio 1 Ago

 20 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio fosco 27/07 14:00 Bollettini: 0
Volley Maschile - Campionato Italiano: le news

Superlega 2014-2015

PDF

achix - 16/10/14, 12:29

Nuova stagione alle porte, e come vedete dal titolo si tratta addirittura di una SUPERLEGA! Eh si, la revisione dei campionati è diventata operativa, il sogno è quello di creare delle franchigie come in USA; niente retrocessioni, licenze fino a 6 anni, revocabili se non vengono rispettati alcuni paletti, quali punti conquistati, rispetto delle scadenze economiche e una soglia minima di pubblico; vediamo cosa accadrà.

Intanto sabato si parte, sia Macerata (che ora si chiama Treia) che martedì ha conquistato la supercoppa al tie-break contro Piacenza, che Valtari mettono in palio il titolo conquistato prima dell'estate.

La novità maggiore del campionato di quest'anno è il ritorno nel massimo campionato dopo parecchio tempo di due squadre lombarde: la prima è una novità assoluta, si tratta ahimè di quel Vero Volley che comunque ha meritato tale traguardo sul campo.
E la seconda si chiama PowerVolley Milano, che sta inondando la città di richiami per andare a sostenere la squadra che ritorna ai fasti di anni fa.... peccato che poi vada a giocare a Desio....
Quindi squadra di Milano senza palazzo, che è riuscita ad infilare tre promozioni comprate (nel vero senso della parola) di seguito, dal nulla all'A1 in tre anni, acquistando nell'ordine i titoli di Parabiago (squadra di serie C ma non si sa come mai poi PW disputi il campionato di B1), Santa Croce e Vibo Valentia.
E per chiudere in bellezza, dato che un requisito per accedere alla Superlega sia quello di avere un settore giovanile, si è comprato pure quello, e se lo è venuto a prendere proprio a Segrate.... Adesso vediamo cosa si inventeranno per raggiungere la soglia minima di spettatori, visto che la squadra non mi sembra una corazzata.

Abbiamo perso lo zar che se ne è andato a giocare in Russia, e Simon che se ne è andato in Corea. Abbiamo perso anche la storica Cuneo. Sono arrivati però tanti stranieri (forse troppi) di belle speranze, secondo me ci sarà da divertirsi anche quest'anno, tra rivelazioni e delusioni. Io faccio il mio pronostico, che notoriamente non azzecco mai: la rivelazione sarà Verona, la delusione tra le big Perugia, e in assoluto mi auguro Milano!

Fate il vostro gioco! L'anno scorso ci abbiamo provato, chi più chi meno, in 95, quest'anno cerchiamo di sfondare il muro dei 100!

Modificato da achix - 27/10/14, 09:11

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (175)