Campionato Brasile

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 18 Apr

clicca per mostrare scadenze 9 scadenze...

Ven 19 Apr

 15 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 3 scadenze...

Mar 23 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio boezio 17/04 23:04 Bollettini: 0
Rugby - World Cup: le news

Europa vs Resto del Mondo

PDF

klide - 10/10/11, 15:43

Il tabellone dei Mondiali diceva questo: da un lato ci sarà sicuramente una compagine europea a sfidare una delle potenze rugbystiche dell'altra parte del mondo (sia essa America o Oceania).

Irlanda-Galles e Inghilterra-Francia da un lato, Argentina-New Zealand e Australia-Sudafrica dall'altro.

Match equilibrati e combattuti, vuoi per imprevedibilità di pronostico o per indebolimento della squadra (leggi Carter per gli All Blacks).

I padroni di casa riescono comunque a battere gli argentini, al pari dell'Australia che elimina i campioni in carica, apparsi lontani dalla corazzata di quattro anni fa. Dall'altra parte i francesi dimostrano come sempre di non essere inferiori agli inglesi, ormai logorati dalle continue delusioni in questi ultimi Mondiali, mentre tutti danno al Galles l'etichetta dei favoriti per la finale, visto il gioco espresso fino ad ora, Irlanda inclusa.

Resta da dare un occhio alle nostre gare, in attesa dei match di Semifinale in programma sabato (insieme ad altri dieci appuntamenti fantasportivi):

MIMA - forzasamp 26-32: PepeRosa si perde in un bicchiere di tè, visto che sceglie come EXTRA Wilkinson e compagni. Il -7 che ne deriva è la sua condanna, visto che lascia all'omonimo utente ligure la possibilità di giocare come BASE tutte le semifinaliste, visto che il Sudafrica è uscita dai giochi.

ALL BLUES - VI SPEZZO IN DUE 56-26: il buon valtellinese parla troppo e viene punito dalla giustizia fantadivina. Sperava in un avversario che se la giocasse senza puntare sul doppi NZ ed invece gale1 sceglie i padroni di casa che stritolano i Pumas e lasciano a fabio le briciole. Nella serata di oggi sono previste manifestazioni e proteste di tutta la comunità valtellinese.

Ikale tahi - giorgio 2-5: la partita più tattica di tutta la storia del rugby (che se non erro dovrebbe essere corretta a 3-6, perchè nella realtà non si possono fare solo due punti in una partita)capita a noi. Non so se è perchè il tatticismo ha prevalso sul bel gioco o è stata l' "incompetenza" (intesa come sfortuna nello scegliere tutte squadre che hanno perso) a far da padrona al match. La morale della storia è che delbos continua il suo momento d'oro e dopo il golf supera il buon burik anche nel rugby. D'altronde il Torino è primo in classifica, non ci possono essere troppi miracoli in una volta sola...

nick lo cicero - bafana bafana 15-35: altra gara dove la differenza la fa la scelta NZ, stavolta solo come EXTRA. Bravo hotspurs a giocarsi il Galles come scelta BASE ma gli inglesi lo tradiscono e lo eliminano dal gioco. per jurizava si profila una semifinale difficile da affrontare.

Appuntamento a Sabato per le semifinali. Parola al mio collega Claudio, che vi allieterà con qualche commento tecnico in più del sottoscritto.

Stay ovalizzando!

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (32)