Major Baseball League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 29 Mar

clicca per mostrare scadenze 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 7 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

Mer 3 Apr

 6 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio TheOne 29/03 00:57 Bollettini: 0
Basket - EuroLeague: le news

Final Four - Siena c'è!

PDF

klide - 01/04/11, 01:05

Si è conclusa da poche ore gara-4 tra Siena e Olympiakos e il verdetto è stato scritto: a Barcellona ci sarà anche la MensSana. E dire che dopo la scoppola rimediata in gara-1 nessuno pensava che la squadra di Pianigiani potesse realizzare un 3-0 così.

E dire che ad inizio anno nessuno si poteva aspettare che il primo atto del secondo ciclo potesse arrivare già fino a questo punto.

Complimenti a loro e al Panathinaikos (avversaria in semifinale) che ha battuto il Barcelona detentore. Il Maccabi invece aspetterà settimana prossima per sapere se sarà Real Madrid o Valencia a dover affrontare in terra iberica(serie sul 2-2).

Oggi si giocava gara-4 ma Martedì c'era la fondamentale Gara-3 dei nostri fantaincontri. C'è chi addirittura non ha avuto bisogno della terza sfida: stiamo parlando di DIE NIBELUNGEN di SIGFRID, che ha schiantato il suo avversario giocandosi Real base e Caja extra in entrambe le gare. Il massimo con il minimo sforzo...

Le altre sfide sono state più combattute:

Ciuffo sulla sirena - Euroborzoli: 2-1
solofulle conquista una meritata qualificazione grazie alle scelte iniziali, visto che il doppio Olympiakos di gara-1 lo ha favorito notevolmente, a dispetto dell'uomo più in forma dell'ultimo periodo (di tutto il sito) che ha optato per Caja-Real. Entrambi riprovano con le stesse scelte in gara-2, ottenendo il risultato inverso (soprattutto per merito di Siena che ha strapazzato i greci). Gara-3 diventa una gara tattica ed infatti i due si presentano entrambi con Maccabi HOME, ma "fulle" lo sceglie anche come EXTRA e sarà questo (insieme al +5 di bonus) a dargli il vantaggio necessario, dato che la scelta dell'avversario (Siena) non è sufficiente a scavalcarlo. Per il nostro GM si tratta di una sconfitta bruciante, ma che sicuramente saprà sopperire con qualche altro successo.

Kikareur - as de coeur: 2-1
La sfida dei "k" viene vinta dal laziale (se ci fosse stato MANKANA avrei detto "romano") kikar grazie più alla scelta kamikaze dell'avversario che alla sua. In realtà, visto lo svantaggio di giocarsi la sfida decisiva fuori casa, per klaus c'era poco da fare. Complimenti a lui per averci provato, ma qualche rammarico per aver giocato la Power Electric anche in gara-1 secondo me ce l'ha...
Per l'amante del fantatennis l'occasione giusta per conquistare qualcosa a livello personale. Unico svantaggio: se passasse il Real, di fatto avrebbe solo Siena e Pana da potersi giocare.

Stavolta andrà bene - virtus mandas: 2-1
"Dannate scelte BASE". Così a fine partita, mister pietro77 ha commentato la sua eliminazione.
Eggià, perchè se gara 1 e 3 fossero state un pochino più fortunate ("anche solo Siena...un tiro libero in più no?" si chiede il coach) ora staremmo a parlare del basket in lingua sarda.
Ed invece passa spaider84, chiamato dagli amici "il Veggente"; la dimostrazione è nel nome del suo team.
Stavolta andrà bene dapprima gioca di conserva, poi tenta il colpaccio per chiudere subito la partita (fallito perchè il sardo gli copia la scelta) e infine gioca sicuro puntando sul Maccabi.
Risultato in saccoccia e Final Four portate a casa.

Maggio aspetta i quattro finalisti in quel di Barcelona, dove il basket ha la stessa visibilità del calcio, nonostante Messi&Co. spopolino in ogni stadio. Fosse così anche in Italia...

Ci sentiamo a Maggio per commentare le fasi finali del gioco.

Stay Final 4!

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (213)