Copa Libertadores

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 29 Mar

clicca per mostrare scadenze 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 7 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

Mer 3 Apr

 6 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio TheOne 29/03 00:57 Bollettini: 0
Basket - EuroLeague: le news

Certi giorni si mettono i punti.

PDF

MANKANA - 25/12/08, 12:57

...Ci si ferma un secondo,ci si guarda intorno..
si osserva,ci si domanda e si tracciano i bilanci.

BEH..oggi è natale ,oggi è uno di quei giorni.

Qualcuno ha più giorni di questi giorni di qualcun altro,
quello dipende dalla vita dove ti porta e come ti si fà.

Ma tutti chi più chi meno ci fermiamo ogni tanto...
si corre,si salta,si spara,si sprinta,si va in fuga,talune volte
ci si chiude in difesa per difendere il risultato,altre si gioca altissimi perchè tanto non c'è più niente da difendere,nove volte su dieci si becca il gol.

Insomma la vita è come lo sport,tempo fa ho letto un libro "ZONA CESARINI-LUCA PAGLIARI",la frase più importante,quella comunque che mi è rimasta piu impressa diceva che:

"NON C'E' NIENTE DI PIU' UGUALE ALLA VITA DI UN CAMPO DI CALCIO,LI VEDI TUTTI I PERSONAGGI"

Nell'analisi si capiva che il tuo modo di giocare,rispecchia quello che sei e il tuo modo di affrontare la vita,cosi il fantasista è quello che nella vita non ha bisogno di correre,ma gli basta una giocata ad effetto ogni tanto perchè il pubblico lo ami.Nonostante tutto il fantasista in genere da fuori sembra essere triste e comunque vive in un mondo tutto suo,spesso è infortunato e comunque è più fragile degli altri.
Cosi il mediano deve prendere sempre tutto di corsa ,correre sempre e restare sempre concentrato,tutti lo apprezzano,ma raramente ha il suo momento di gloria,sopratutto giocando cosi becchi un cartellino prima o poi,se ti va bene è giallo.
Il difensore invece passa la vita a mantenere quello che ha,qualcuno ha un modo più elegante di interpretare il ruolo altri più rude e a meno che tu non sia un fuoriclasse sarà difficile emergere e togliersi soddisfazioni,quasi sempre però un difensore è contento di se stesso,basta che riesca a difendere il suo orticello.
Il portiere invece è un mondo a se,chi sceglie di essere portiere è perchè ama essere solo(LA SOLITUDINE DEI NUMERI PRIMI-PAOLO GIORDANO-non c'entra nulla),uno comunque fuori dagli schemi che non puo essere ingabbiato.E ogni singolo suo errore lo paga sulle sue spalle,quando sbaglia un portiere non c'è mai un poi,non c'è nessuno dietro che ti salvi.

L'analisi continuava era molto più lucida,profonda e dettagliata,ma
mi capita di giocare a calcetto di osservare i miei amici come giocano e di scoprire vivendoli nella quotidianità che CESARINI aveva ragione.

Devo chiudere,potrei continuare,ma ho già utilizzato uno spazio non consono per fare un regalo a tutti noi che amiamo lo sport e la vita.

Spero di non far arrabbiare i grandi capi,ma oggi era uno di quei giorni in cui fermarsi e mettere un punto,dell'eurolega avremo tempi e modi per parlare.

...dedicato a GIORGIA la mia prima nipotina nata 2 giorni fà...

BUON NATALE RAGA'...

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (213)