ROMA hai fatto 'a stupida stasera...
MANKANA - 25/10/08, 15:51
Com'era scontato che fosse, scritto (non so come) nelle regole non scritte della casistica e della cestistica, non potevo che cominciare l'avventura di GM in questo gioco dovendo commentare la sciagurata serata dei capitolini a Berlino.
Pur dolorosissima dal punto di vista affettivo, la sconfitta invece
ha un'incidenza sul gioco praticamente insignificante, visto che i giallozozzi (scusate l'animo ultrà che esce fuori) sono stati scelti solo dal 98% degli stimati, preparati e fantasiosi giocatori.
Non che ci fossero molte alternative comunque, anzi una che fosse una non c'era.
Ergo, nessuno a punteggio pieno, lapalissieno come direbbe il godzilla bitontino.
Sono da sempre staordinariamente, perdutamente innamorato di questo gioco e della sua formula, che nelle varie fasi snocciola tutto il meglio dei regolamenti che Fantasportal proponga.
La prima fase va studiata, sudata, incastrata, incartata, rimescolata e poi infine scombinata.
Successivamente, un gironcino da 6 che tanto ricorda le coppe europee calcistiche.
Poi gli amati playoff e gli odiati scontri diretti, in cui entrano in gioco sagacia, astuzia e ipnotismo.
Senza escludere che da quest'anno c'è la novita ULEB a salvagurdia di tutti coloro che infrangeranno i loro sogni per pochi canestri, magari un tiro libero o una stoppata di troppo.
Ok ok, a comandare sarà come sempre solo lui, un grandissimo, spropositato, infinito buco di MIRO9, sia corsivo sia maiuscolo come merita.
Sarà un gioco a eliminazione, difficile rientrare per quei pochi che già sono a due o più sconfitte, lo dico per esperienza, anche se devo dire che l'impressione che ho è che ci sia un grandissimo livellamento verso il basso ed esclusi i soliti quattro cinque team più forti tutti possano perdere con tutti.
Mercoledì si riscende in campo. To be continued...
Modificato da fede - 25/10/08, 17:33
Piace a 0 utenti
Vai alla homepage del gioco
|