Paris 2024 Fantamedagliere

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 27 Lug

clicca per mostrare scadenze 43 scadenze...

Dom 28 Lug

 24 scadenze...

Lun 29 Lug

 22 scadenze...

Mar 30 Lug

 28 scadenze...

Mer 31 Lug

 21 scadenze...

Gio 1 Ago

 20 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio BECCIA 27/07 14:42 Bollettini: 0
Basket - EuroLeague: le news

Bilancio

PDF

Dany76 - 11/05/08, 11:42

Mi era stato chiesto di fare un vero bilancio da Ostin visto che lui è abituato solo al falso e adesso ci provo a inserire un po' di considerazioni inutili ai più.

Innanzitutto, i complimenti per il vincitore li voglio fare anche io, soprattutto perché ricordo quando lavoravo con jakomino che prendavamo in giro bedu per i suoi risultati nel tennis, l'anno scorso in WTA riuscì a infilare ben 14 uscite al primo turno e anche nell'ATP non scherzava. Quest'anno ha limitato le sue uscite all'unico slam disputato, migliorando in altri sport con la strepitosa vittoria a Madrid e il terzo posto a due giornate dal termine in serie A.

Del Cska che possiamo dire, si sprecherebbero solo elogi per la compagine allenata da Ettore Messina.
Darei un bel nove a Siena per una stagione di altissimo livello e la mancata qualificazione alla finale per assenza di esperienza, ma l'ossatura è forte e sicuramente l'anno prossimo potrà migliorarsi.
Per la Lottomatica la valutazione è positiva visto che è riuscita ad arrivare alla Top 16, anche se con qualche difficoltà di troppo.
Da dimenticare la stagione europea di Milano e fallimentare e non solo quella europea per la Virtus Bologna.
Deludono anche le squadre greche che non portano compagini alle final four, e grossa delusione anche per le due regine di Spagna, Barcelona e soprattutto il Real Madrid ospite delle final four.

Si era vociferato un cambio di formula per rendere più interessante la prima fase, ma mi sa che tutto resterà invariato e allora noi dobbiamo solo sperare che ci sia maggior equilibrio per aumentare la selezione che poi alla fine non manca mai.
Sono contrario a proibire di scegliere contro alcune squadre anche perché a volte quelle sulla carta non è detto che siano le peggiori.
Una fase del regolamento che mi lascia sempre dubbioso è il ricorso a gara tre dei quarti di finale che lo trovo molto penalizzante a livello di scelte spesso e volentieri non essendoci tutte e quattro le partite. Mi piacerebbe di più che tra andata e ritorno usassimo la differenza punti delle due sfide. Ma questo è solo un mio parere.

Per le final four avere la finale terzo e quarto posto permette di non dovere handicap e quindi le rende molto interessanti e combattute.

E ricordatevi che nel 2009
[MODE ON BERGOMI]
ANDIAMO A BERLINO
[MODE OFF BERGOMI]

Modificato da fede - 11/05/08, 12:27

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (214)