Copa Libertadores

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 28 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 29 Mar

 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 7 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Notredame 28/03 10:30 Bollettini: 0
Basket - EuroLeague: le news

prokom-cska-maccabi-zalgiris stasera godo anche io

PDF

fosco - 27/10/12, 11:59

Tra una Madonna e un'altra di Raffolindo mi è piaciuto in commento rilasciato al bar da prech, che oltre ad essere un bravissimo GM dei campionati francese e sudamericani, si è dimostrato un grande intenditore di basket europeo centrando un poker di vittorie importantissime e non scontate in questa terza giornata di Eurolega.

Prokom (che fa piangere trenta pro-Berlino), CSKA (non banale vittoria su Bamberg), Maccabi (asfaltato lo Chalon) e Zalgiris (grande vittoria sul campo dei campioni uscenti dell'Olympiakos) sono le quattro squadre che riportano prech in piena corsa per la qualificazione nel Gruppo B, sempre comandato da reggina, anch'egli autore di un bel poker di successi. Negli altri fantagruppi i leaders sono Malik (Gruppo A, quattro su quattro), la coppia sarda srabadori (quattro su quattro) mpisano (tre vittorie e una sconfitta) nel Gruppo C e la coppia porfanta-ginoking (Gruppo D, entrambi quattro su quattro). Tutti questi utenti hanno uno score complessivo di dieci vittorie e due sconfitte, la differenza canestri attualmente è poco rilevante.

Dunque si poteva eccome vincere tutte e quattro le sfide, certo era necessaria una bella dose di fortuna: se le scelte home di massa Efes e Unicaja vincono più o meno bene, in trasferta Pana e Maccabi non deludono, mentre sono i rischi Caja Laboral e Zalgiris a premiare i temerari. I baschi subiscono Milano per tre quarti di partita, poi si fa male Nocioni e, invece di crollare, rimontano e vincono di dieci. Insomma la solita Olimpia. I lituani invece si prendono il lusso di umiliare l'Olympiakos al Pireo, candidandosi sempre di più al ruolo di possibile sorpresa di questa Eurolega.

Detto di Milano, il bilancio italiano è comunque negativo: Cantù ottiene la prima vittoria battendo il Khimki, ma la Montepaschi perde al supplementare a Malaga. Sospiro di sollievo per i sessantuno pro-Unicaja, beffa per taus, Alextato e Pumaye che confidavano nel riscatto di Siena, ancora a quota zero dopo tre partite. Quanto mancano Pianigiani, McCalebb e Andersen... o forse no visto che il loro Fenerbahce perde in casa contro il Real Madrid? Era il big match di giornata, ma i turchi partivano favoriti. Brutto stop per loro e per quindici di noi, tanto di cappello a muschio74, unico a credere e a vincere con le Merengues.

Eurolega comunque ancora lunghissima e giochi ancora completamente aperti. Credemose!

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (213)