Copa Libertadores

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 28 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 29 Mar

 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 7 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio garkal 28/03 17:31 Bollettini: 0
Basket - EuroLeague: le news

2-2 +0

PDF

fosco - 13/10/12, 10:29

Il primo turno di Eurolega regala le uniche sorprese a causa delle squadre italiane, che vengono ridimensionate nelle loro ambizioni.

L'unica che vince è Milano, che rischia di farsi rimontare nel finale dall'Efes ma che riesce a spuntarla. Perdono malamente in casa invece Cantù e Siena: la squadra di Trinchieri lotta punto a punto fino a cinque minuti dalla fine con Lubiana prima che quattro triple micidiali degli sloveni chiudano la partita. La nuova Montepaschi invece viene sconfitta sempre in casa dai tedeschi dell'Alba Berlino, risultato impensabile fino a pochi mesi fa. Il nuovo ciclo di Bianchi sarà fallimentare al cospetto di quello di Pianigiani oppure c'è solo bisogno di tempo per ingranare?

E a proposito di Pianigiani, il suo Fenerbahce, una delle grandi favorite per l'accesso alle Final Four, vince bene contro il Khimki, mentre l'altra squadra allenata da un italiano, il CSKA di Ettore Messina, la spunta all'ultimo respiro contro il Lietuvos Rytas. Risultati questi che hanno rispettato il pronostico, così come le vittorie interne di Zalgiris, Barcellona, Besiktas, Olympiacos e quella esterna del Maccabi. Le sfide sulla carta equilibrate sono andate al Real Madrid (contro il Panathinaikos) e allo Chalon (contro l'Asseco Prokom).

Da noi la prima giornata era estremamente complicata. Pochissime le squadre favorite in trasferta, c'è chi ha preferito giocarsi contro e portare a casa un 2-2 +0 che comunque, salvo continui disastri e sorprese, non credo che possa tornare utile in ottica qualificazione. Era doveroso azzardare e c'è chi ci è riuscito alla grande. papi e fabio sono gli unici a credere al colpo dell'Alba Berlino, complimenti a loro che comunque, a causa della sconfitta di Cantù, sono fermi sul 2-2. In cinque invece vanno di Olimpia Lubiana: Malik, tiziana967 e Fljotavik portano a casa un 3-1 importantissimo visto che hanno conservato il Maccabi away; sprugola e cirello invece compromettono l'impresa per colpa del Montepaschi, che ne fa fuori altri ventiquattro.

Il "bollettino di guerra" è completato con la sconfitta interna dei settantacinque Cantù. Dunque alla fine della prima giornata e delle prime quattro scelte, nessuno (ed è matematico visto che nei gruppi C-D non c'è stata alcuna vittoria esterna) è a punteggio pieno. Numero uno assoluto il già citato Fljotavik, con un 3-1 +43 che significa perfezione. La strada però è lunghissima e le prossime giornate riserveranno scelte ancora più complicate.

Modificato da fosco - 13/10/12, 10:31

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (213)