Paris 2024 Fantamedagliere

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 27 Lug

clicca per mostrare scadenze 47 scadenze...

Dom 28 Lug

 24 scadenze...

Lun 29 Lug

 22 scadenze...

Mar 30 Lug

 28 scadenze...

Mer 31 Lug

 21 scadenze...

Gio 1 Ago

 20 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio VILOR 27/07 18:14 Bollettini: 0
Basket - Serie A: le news

Hotspurs va sull’1-0, e anche Siena.

PDF

cianfa88 - 11/06/12, 02:13

Gara 1 al cardiopalma. hotspurs ha conservato un Milano base. Scelte come da previsioni portano a giocarsi la sfida con aToBLa sul base, con buffa e tranquillo che punta sull’Olimpia e ATOMIKBLAZE che va su Siena con il malus di 10 punti.
Due conti e tutto è chiaro: se Siena vince di 11 gara-1 a aToBLa, altrimenti il fattore campo rimane con hotspurs.

La partita non ha deluso le aspettative. Finalmente dopo molti anni una serie finale del nostro campionato è veramente di livello “eurolega”. Milano parte forte fino al brutto infortunio di Fotsis, ma Siena prende subito il controllo della partita. Un clamoroso Bo McCalebb (25 punti, 5 rimbalzi, 5 assist) trascina con i suoi numeri la Mens Sana, schiacciata nel traffico e canestro in acrobazia con giro di 360° in aria senza perdere l’equilibrio. Nella ripresa il divario si allarga, con David Andersen che segna da tutte le posizione fino al +18. aToBLa inizia a cullare il sogno della vittoria. Ma Milano non molla mai. La regia di Cook è comunque discreta, e con la grinta dei giovani Radosevic e Gentile (il figlio del grande Nando ha un carattere sconosciuto ai suoi coetanei italiani: diventerà un pilastro della nazionale) arriva fino al -5 della clamorosa rimonta. hotspurs riacquista sicurezza. La partita sembra riaperta, ma la Montepaschi d’esperienza non si fa sorprendere e con una tripla da campione di Bootsy Thornton chiude il discorso.
Ma la nostra partita è in bilico. McCalebb con una schiacciata porta a 30” dalla fine Siena al +9. Milano sbaglia in attacco. Ultimi 10”, Zisis porta il pallone. Un inutile canestro del greco darebbe il successo ad aToBLa. hotspurs suda freddo e invoca gli dei del basket. Palleggia, supera la metà campo, la difesa di Milano ormai ha mollato...potrebbe segnare facilmente...ma non infierisce, si ferma e consegna il pallone all’arbitro! hotspurs è salvo!

Domani gara-2 di una serie che si preannuncia scoppiettante. Da noi si invertono i campi (ricordo che giochiamo su 3 gare), ma le scelte resteranno probabilmente immutate. Appuntamento imperdibile stasera ore 20,30 sempre su Rai Sport 1.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (166)