Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 26 Apr

clicca per mostrare scadenze 10 scadenze...

Sab 27 Apr

 17 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

Mer 1 Mag

 5 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio capelca 26/04 15:17 Bollettini: 0
Basket - Serie A: le news

Finito il girone di andata, ovvero: i qualificati alle Final Eight di Torino!!

PDF

cianfa88 - 19/01/12, 16:39

La questione è semplice. Molto semplice. Semplice come caricare una foto su google immagini e scrivere il nome nella pagina dal fantaklaus.
La squadra calendario è un’istituzione di fantasportal. C’è chi la sceglie dopo ore passate a fare complicati calcoli astrofisici (per cotanto sforzo, premio in natura da parte di Margherita Hack), oppure c’è chi sceglie la più forte, o anche chi spara a caso (c’è poi chi gioca a caso tutti i giochi, ma lasciamo perdere). Insomma, avete scelto la vostra squadra calendario. Giocavate in casa? Bene, avete vinto. Giocavate fuori, bene per chi giocava in casa, avete perso. Non ci sono santi in paradiso, non avete vinto in trasferta con un tiro da tre che balla sul ferro allo scadere. No, avete tutti perso, sia chi si era tenuto fin d’ora la scelta buona, sia chi si era ritrovato a giocare Montegrananaro a Siena (nessuno? bravi...).
Totale: 46 su 125, il 34,1%; colpevoli principali: Varese a Teramo (gli abruzzesi sono in gran forma) e Venezia ad Avellino (e per un tempo avevano sperato nel colpaccio). Vincenti senza troppi problemi Treviso, Pesaro e Siena.

Ordunque, cirello giocava in trasferta e interrompe dunque la corsa solitaria, raggiunto dal bravo patalby. Due esperti della palla a spicchi, che saranno competitivi fino alla fine.
Loro sono a quota trenta, e poi ne abbiamo cinque a ventotto capitanati dal solito TheOne. Ne manca uno per fare gli otto della Coppa Italia: sì forzasamp, ce l’hai fatta per una manciata di canestri.
Ecco dunque i magnifici otto che si contenderanno l’ambito trofero nella prima capitale d’Italia dal 16 al 19 febbraio:
1. danilina cirello
2. alby celtics patalby
3. ITALCIOFF TheOne
4. Lauretana Piobesi aleguidi81
5. ignis madmark1
6. ATOMIKBLAZE aToBLa
7. Billy Milano chakat
8. JoeCarna forzasamp


Due parole doverose sul campionato reale, che presenta un paio di situazioni interessanti. Il Montepaschi Siena non domina più come un tempo, ha perso già due volte in casa, etc. etc. ma è di nuovo prima con quattro punti di vantaggio.
Milano è in crisi, con tre sconfitte filate e l’infortunio a Hairston più grave del previsto: potrebbe essere tagliato Nicholas, con dentro un altro americano. A pari abbiamo anche Cantù, che soffre un po’ il doppio impegno, e Bologna che sta facendo un campionato in linea con le aspettative. Ne approfitta Pesaro, che per è addirittura seconda per gli scontri diretti. La Scavolini ha un quintetto di altissimo valore, e potrebbe lottare fino alla fine.
Qualificate alle finali la solita Avellino, la sorpresa Venezia e l’efferscente Sassati guidata dai cugini Diener.
Insomma, ci aspettano delle final eight decisamente incerte...ma tutto questo fra un mese, perchè sabato continua il campionato con la prima di ritorno e l’anticipo Pesaro-Biella sul La7, prima che passi su La7D per scarsi ascolti....

I migliori dati statistici dell’andata: Mustafa Shakur (Casale) 19,7 punti, Viktor Sanikidze (Bologna) 10,5 rimbalzi, Marques Green (Avellino) 7,0 assist.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (165)