Copa Libertadores

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 28 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 29 Mar

 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 7 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Notredame 28/03 10:30 Bollettini: 0
Basket - Serie A: le news

amodomio

PDF

Gothicline - 16/06/16, 09:34

A modo mio avrei bisogno di sognare anch'io

Così cantava il compianto Lucio Dalla un po' di anni fa e chissà se diegomilit si è davvero ispirato a Piazza Grande per il nome della sua squadra, sta di fatto che il suo piccolo sogno lo ha realizzato sbancando il Palasport del #1 patalby in Gara 5 e conquistando così il suo primo Campionato Italiano di Basket.
La doppia scelta Milano ancora a disposizione si è confermata poi determinante per ribaltare il fattore campo sfavorevole, in una Finale che è stata equilibrata solo nelle gare di Reggio Emilia, mentre al Forum non si è mai avuta la sensazione che Milano andasse in difficoltà: la lunghezza del roster dell'EA7 alla lunga ha fatto la differenza.
Per i poveri reggiani l'incubo della seconda Finale consecutiva persa assume ancora una volta le fattezze di Rakim Sanders, di nuovo MVP delle finali, anche se per me nei momenti decisivi è sempre fondamentale Kruno Simon, sarà un avversario scomodo con la sua Croazia per l'Italia di Ettore Messina.
Complimenti ai nostri finalisti, se la sono giocata fino a Gara 5 senza troppi tatticismi, puntando solo sulle squadra salvaguardate nelle scelte precedenti, con la conferma che la maledizione del primo posto sta diventando peggiore di quella che aleggia sui Chicago Cubs.
Si conclude così un'altra stagione complicata per il basket italiano, con però una grossa possibilità di riscatto nel Preolimpico di Torino a inizio luglio (al quale FS sarà presente in forze): vedere la Nazionale a Rio non risolverebbe tutti i problemi ma sarebbe sicuramente un toccasana per tutto l'ambiente, in bocca al lupo!
Chiudo con un ricordo per uno di noi che abbiamo saputo ieri averci lasciato prematuramente e che fra l'altro era stato uno dei protagonisti del primo Campionato Italiano disputato su FS, riposa in pace Marcolone.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (165)