Major Baseball League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 29 Mar

clicca per mostrare scadenze 13 scadenze...

Sab 30 Mar

 15 scadenze...

Dom 31 Mar

 8 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

Mer 3 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio capelca 29/03 12:50 Bollettini: 0
Basket - Serie A: le news

Lo sapevate che...

PDF

Gothicline - 01/10/12, 19:44

Di solito la prima giornata di un campionato come quello di basket offre pochi spunti dal visto fantasportivo: si tende a giocare sicuri non conoscendo bene i valori in campo ed a meno di grosse sorprese ci si ritrova a commentare una miriade di scelte vincenti. Quest'anno sono addirittura 120 in attesa dei 19 canturini di domani sera, con solo 14 fenomeni (fra cui il sottoscritto ed il campione in carica hotspurs) che decidono di partire con l'handicap a causa delle sconfitte di Avellino e Biella (sì, Camenzind ha giocato Biella a Sassari...).
In attesa quindi di una maggiore selezione mi sono dedicato a verificare alcune piccole statistiche dalle quali si desume che forse partire a zero punti non è poi così male: lo sapevate che negli otto campionati fin qui disputati nessun vincitore di Regular Season ha poi vinto il titolo? Gli altri posti maledetti sono il terzo e l'ottavo, mentre arrivando secondi sono stati vinti ben tre titoli, due arrivando quinti e uno ciascuno arrivando quarto, sesto e settimo, potete iniziare a fare i vostri calcoli. Altro dato interessante è il numero degli iscritti di quest'anno, ben 153, ovvero il miglior dato di partecipazione negli ultimi cinque anni e davvero un bel segnale per Fantasportal.
Qualche record individuale per chiudere, fermo restando che nessuno è mai riuscito a bissare questo titolo, solo klaus ci è riuscito con la coppa:

Maggior numero di partecipazioni ai Play-Off: 3 kobefree e maxd, con un titolo ciascuno
Maggior numero di punti in Regular Season: 66 klaus nel 2005/2006, imbattibile visto che all'epoca si giocava a 18 squadre, ma cavolo, ne ha prese 33 su 34...
Vittoria col peggior piazzamento in Regular Season: wildthing nel 2007/2008, partendo dal settimo posto
I cecchini, una sola partecipazione ai Play-Off ed un titolo: zappa, wildthing, garkal, galles e hotspurs
Gli air balls, due partecipazioni ai Play-Off e nemmeno una finale: BabyNick, burik, capelca e pelatuccio

Per la seconda giornata ormai avete già scelto, ricordatevi della terza nel weekend del 13 ottobre.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (165)