Major Baseball League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 28 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 29 Mar

 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 7 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio dany76 28/03 17:00 Bollettini: 0
Basket - Serie A: le news

Sveliamo le carte: Lega Basket 2012-13 alle porte!

PDF

klide - 24/09/12, 23:04

Inizia con l'anticipo della seconda giornata (occhio a quando scegliete, prima si gioca sul secondo turno per via dell'anticipo della Montepaschi Siena, poi si gioca il primo turno di campionato nel weekend) il campionato italiano.

Quest'anno più che mai avremo un punto di domanda alla voce Coppa Italia e Scudetto. Perchè?

Beh, Siena ha perso il suo mentore Pianigiani e molti dei suoi giocatori simbolo di un era che difficilmente si ripeterà in tempi brevi, Milano si è rinforzata ancor più di prima e non ha una rivale così forte come Siena a contrastarla, Cantù ha vinto meritatamente la Supercoppa ma non sembra attrezzata come gli uomini di Scariolo e dietro a parte forse Varese non sembra esserci la disponibilità economica e tecnica per primeggiare con le tre citate.

Però il basket non è mai scontato, ancor di più quando vedi che il movimento italiano piano piano si sta muovendo positivamente verso la crescita (le 8 vittorie su 8 nelle qualificazioni europee non sono una casualità) e che le squadre medio-basse puntano sempre più su giovani di prospettiva.

Insomma sarà un campionato da vivere con più incertezze del passato e quindi più spettacolo per il pubblico e per noi che giocheremo ogni settimana cercando di schivare le sconfitte delle varie Milano,Siena, Cantù,Pesaro, Varese, Bologna e compagnia.

Al mio fianco cambio della guardia: a seguire le gare italiane ci sarà il grande GM Gothicline. Solo noi, in tempo di crisi, potevamo permetterci un acquisto di tale livello; forse l'unico che poteva sostituire degnamente il mio collega cestistico cianfa88.

Bene, pronti per la palla a due. Che lo spettacolo del basket cominci!

Stay I Love this Game!

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (165)