Mal di casa
fosco - 01/02/11, 09:38
Spesso alcune squadre, anche importanti, soffrono di "mal di trasferta", risultando imbattibili tra le mura amiche ma non vincendo nemmeno contro la Sampdoria attuale fuori casa. L'ultima giornata di Bundesliga invece ha completamente stravolto questo detto: su nove partite ben sei vittorie esterne e solo tre casalinghe, nessun pareggio.
Vince ovviamente il Borussia Dortmund, 3-0 sul campo del Wolfsburg; vince il Bayern Monaco 3-1 a Brema; vince il Magonza 1-0 a Kaiserslautern; vince il Friburgo 1-0 su uno Stoccarda sempre più allo sbando; per chiudere citiamo anche le vittorie dell'Hoffenheim 1-0 sul campo dello Schalke e del Moenchengladbach sempre 1-0 a Francoforte.
Tra tutte queste vittorie interne non troviamo quella del Colonia, scelto dall'ex leader TheOne, che viene travolto per 3-0 dal St.Pauli. Un risultato che mette in crisi la Der Gewählten, due punti nelle ultime tre partite. Chi ne approfitta è dome27 che si consola dalla sconfitta della Li a Melbourne vincendo con il Borussia e volando in testa alla nostra Bundesliga. Lo segue a ruota Hazzard01 trascinato dal Bayern, poi piano piano troviamo tutti gli altri, teoricamente ancora in corsa viste le continue sorprese che il campionato tedesco ci offre.
Prima di chiudere uno sguardo alla DFB Pokal: nel big match tra le prime due in classifica la spunta bayern mona, che vince per 3-1 ed elimina la Der Gewählten, che si conferma in crisi. Nelle altre sfide fattore campo che rispecchia la Bundesliga, con tre vittorie esterne: prech, Hazzard01 e MANILAN avanzano in semifinale trascinate dal Bayern Monaco, usato da tutti o come base o come extra. Riusciranno a fermare lo scatenato dome27? Lo scopriremo tra un mese esatto, nel frattempo altre giornate fondamentali per il campionato tedesco, che se nella realtà è ormai chiuso a favore del Borussia da noi offre ancora tanta incertezza.
Piace a 1 utente (cianfa88)
Vai alla homepage del gioco
|
Tutte le news (97)
|