Sempre la solita zuppa
marbinn - 17/08/15, 17:24
Pronti via, e la musica è sempre la stessa. Ci ritroviamo a commentare la nuova Bundesliga, approfittando della latitanza del buon fosco, imboscato in qualche località balneare.
Dunque dicevo, mi sono presentato venerdì sera al vernissage con i campioni di Guardiola, fiducioso della regola che le prime di campionato sono notoriamente indigeste alle big. Figurarsi, magari alle big che gioco io (vedi Arsenal in Premier ndr), i bavaresi non ci hanno messo tanto a chiarire la situazione randellando senza pietà i malcapitati galletti amburghesi, un 5-0 che spegne in partenza le più o meno dichiarate velleità altrui.
E quindi i dirigenti del Wolfsburg, peraltro vittorioso contro l'Eintracht, possono cedere senza rimpianti il fenomeno Perisic alla sgangherata truppa di Thohir, e pure l'altrettanto desiderato de Bruyne al City, tanto per il secondo posto bastano gli altri.
Come volevasi dimostrare le neopromosse hanno venduta cara la pelle, o meglio hanno fatto solo finta, così il Darmstadt 98 ha spaventato per bene l'Hannover, preso a sassate per 90 minuti e salvo solo grazie alle cappelle del portiere ospite, mentre l'Ingolstadt ha fatto meglio sbancando Mainz (quiz a bruciapelo: chi avevo giocato?).
Per il resto conferme per il Dortmund orfano di Klopp che dopo la Supercoppa ha iniziato col piede giusto asfaltando gli omonimi di 'Gladbach, il Leverkusen e lo Schalke, anche se in quest'ultimo caso la vera conferma è la incredibile capacità del Werder di stupire oltre lo stupibile.
Quattro numeri quattro sul nostro torneo, siamo solo all'inizio: 33 gli impavidi che hanno sfidato la sorte (!) puntando sul Bayern, 3 i furbacchioni che hanno capito cos'è il Brema.... uno, pumaye, fa bingo col Colonia corsaro a Stoccarda. 13 i fortunelli che sculano col Bayer in rimonta, infine 44 gli sfigati che mi fanno compagnia grazie al Mainz.
Per oggi basta, ci risentiamo presto.
Modificato da marbinn - 17/08/15, 17:26
Piace a 2 utenti (cianfa88 Ostin)
Vai alla homepage del gioco
|