CdM Salto con gli Sci

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 21 Nov

clicca per mostrare scadenze 5 scadenze...

Ven 22 Nov

 15 scadenze...

Sab 23 Nov

 17 scadenze...

Dom 24 Nov

 6 scadenze...

Lun 25 Nov

 1 scadenze...

Mar 26 Nov

 5 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio TheOne 21/11 11:25 Bollettini: 0
Calcio - Bundesliga: le news

Toccata, asd e fuga

PDF

klide - 13/08/13, 14:28

Il buon fosco vi aveva salutato celermente commentando la sconfitta di achix (vabbè, è stata pure la vittoria di cannolo, ma lui ha fatto il commento a richiesta e si sa che noi GM non accettiamo molto questo tipo di dichiarazioni), ma dopo un paio di mesi siamo di nuovo qua, con la Bundesliga nuovamente al via in una stagione che chiamerei quasi "interlocutoria".

Vari sono i motivi: in primis perchè il Bayern Monaco ha meritatamente (e finalmente,direi: per il gioco e l'accortezza finanziaria espressa negli ultimi anni dal calcio tedesco) conquistato il Triplete e meglio di così non può fare (la Supercoppa tedesca è andata, ora resta quella europea con il Chelsea di Mourinho e la Intercontinentale). Guardiola al comando di una squadra che gioca a memoria, ma non come ragiona lui. Sarà dura per Pep improntare il suo gioco, probabile che sarà lui ad adattarsi al vecchio stile che bene ha fatto negli ultimi anni.
Il Dortmund ha venduto un altro pezzo pregiato (al Bayern, ma solo perchè c'era la clausola rescissoria) ma ha acquistato quell'Aubameyang che in Italia è stata una meteora nelle giovanili del Milan. Lewandowski passerà un altro anno a segnare per i gialloneri ma De Laurentis assicura che è promesso al Bayern che lo ha tenuto "parcheggiato" ai rivali ancora un anno. Gomez è passato alla Fiorentina per provare a vincere altrove, mentre altri arrivano i Germania per provare ad imporsi, vedi i baby Caldirola e Donati dell'Inter.

Insomma, in campionato sarà tutto come sempre, con Monaco, Dortmund e Leverkusen a spartirsi i primi tre posti e le altre (Shalke? Amburgo?) a guardare. Chissà che le coppe Europee non mettano in mostra la potenza finanziaria e calcistica del nuovo terzo colosso europeo (in fatto di calcio) dopo Spagna ed Inghilterra.

Nel primo turno il 90% di voi ha vinto, solo prech ha scelto e perso. Il primo riconoscimento stagionale va a lui.

Appuntamento alla prossima settimana.

Asd a tutti!

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (97)