Tutorial Mondiali (valido anche per Biathlon e Sci Nordico)
fosco - 08/02/17, 21:09
Visto che il nuovo regolamento (che poi nuovo non è, visto che è stato già utilizzato per i Mondiali di Biathlon dell'anno scorso e per diversi giochi delle Olimpiadi di Rio) sta causando diverse perplessità, ecco un breve tutorial.
PUNTEGGI
Vengono assegnati i punti pieni alla prima scelta (100 se vince, 80 se giunge seconda, ecc), punti/2 alla seconda scelta (50 se vince, 40 se giunge seconda, ecc) e punti/3 alla terza scelta (33 - arrotondamento per difetto - se vince, 26 se giunge seconda, ecc). Per il biathlon valgono i relativi punti (60-54-48-ecc)
Ai primi tre classificati di ogni gara sono assegnati rispettivamente 20, 10 e 5 punti addizionali (12-6-3 nel Biathlon), validi ai fini della classifica generale
CLASSIFICA
NON vengono assegnate medaglie per ogni singola gara. I punti ottenuti si sommano e a fine mondiale chi ha più punti vince la competizione.
Ogni mondiale conta solo per se stesso, non ci sarà una classifica generale che somma i risultati di Alpino+Biathlon+Nordico.
GARE A SQUADRE
Vanno scelti gli ATLETI. Possono essere scelti atleti della stessa nazione. NON possono essere scelti atleti di quella nazione che non partecipano alla gara in oggetto. Naturalmente un atleta scelto nella gara a squadre NON può essere scelto in nessun ruolo in nessuna gara individuale.
Sono terminato (cit.)
Viva Erik Guay anche se non l'ho giocato
Modificato da sprugola - 09/02/17, 15:11
Piace a 3 utenti (PepeRosa Ostin kalen)
Vai alla homepage del gioco
|
Tutte le news (16)
|