Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 18 Apr

clicca per mostrare scadenze 9 scadenze...

Ven 19 Apr

 15 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 3 scadenze...

Mar 23 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio boezio 17/04 23:04 Bollettini: 0
Sci di fondo - Coppa del mondo maschile: le news

CdM/TdS in Oberhof (Men mode)

PDF

klide - 31/12/11, 01:12

Un piccolo flash anche per l'aggiornamento della due giorni tedesca nel periodo del TdS.

Prologo che prevedeva alla vigilia un vantaggio per i big presenti che, non avendo avversari puristi in campo (visto che Hattestad ha una voglia di gareggiare il TdS quanto quella di un prigioniero ad andare in carcere), potevano fare bene.
Non tutti hanno approfittato della situazione creatasi, con molti Teichmann fregati come dei pivelli (e beffati oggi dal tedesco che si pavoneggia andando a vincere la 15km..che tu sia maledetto!) e molti Hellner rimasti con un pugno di mosche.

Ecco quindi che con questo scenario insolito a vincere non poteva che essere colui che di scelte bizzarre e fantasiose (ma al limite del possibile) ne fa un marchio di fabbrica: BNK Grande Inverno vince a mani basse il prologo con Northug e lo fa in completa solitaria, come piace a lui.

Arriva la Pursuit e, come dicevo pocanzi, Axel ricorda ancora di che pasta è fatto e stampa un primo posto da ricordare, davanti al solito Northug, il solito Cologna e il costante Legkov. Bellissimo il sesto posto di Di Centa, che con Bauer potrebbe fare qualche scherzetto nei prossimi giorni. A vincere da noi in coppa è delbos, che in un recente incontro ha confermato il suo cambio di strategia: i big subito per fare punti e poi gestire il resto della stagione. Le cose sono due: o sta portando avanti la sua tecnica e Teichmann era nei big da lui pronosticati, oppure ha cominciato molto presto ad usare gli scarti degli anni scorsi. Ad ogni modo complimenti a lui perchè 100 con il tedesco non so quando qualcuno li ripeterà (Promemoria per te e Baby: la prossima volta avvisatemi quando fate queste scelte, grazie!).

Domani e a Capodanno altro sprint+Pursuit per provare a capire le condizioni fisiche degli atleti e capire chi può ambire al TdS. Per la CdM è invece ancora molto presto per parlarne...

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (78)