Le sorprese
fosco - 28/11/11, 14:28
Se in campo femminile abbiamo avuto tre podi identici su quattro gare, la situazione fra i maschi è estremamente più equilibrata. Intendiamoci, il Nordic Opening lo ha vinto Northug davanti a Cologna, ovvero i due più forti, però in tutte le gare sono spuntati nomi a sorpresa che hanno permesso a qualcuno di sparigliare.
La sprint di venerdì per esempio è stata vinta da Teodor Peterson, svedese che fino alla scorsa settimana vantava come miglior risultato un sesto posto. Poi vabbè, la 10 km a tecnica libera è stata vinta da Northug, che se inizia a vincere anche le gare a cronometro diventa difficilmente contrastabile, con l'immenso Roland Clara secondo, mentre il miglior tempo nella 15 km ad inseguimento è stato fatto segnare da Alexey Poltaranin, kazako per la verità già vincitore l'anno scorso della 15 km di Davos, ma che comunque era difficile immaginare nuovamente sul gradino più alto del podio (in senso figurato, perché nella realtà il suo miglior tempo non è stato premiato con la vittoria).
Cos'è successo da noi? Nella sprint nessuno prende Peterson, e allora vince liviolivio che sfrutta al meglio il secondo posto di Kriukov abbinandogli il deludente Hattestad e l'ottimo Pettersen; nella 10 km gollum66 spara al meglio la triade Northug-Cologna-Olsson e si porta a casa i 20 punti bonus. Nell'inseguimento estiqaadzi trova in Sedov un perfetto gregario per Poltaranin e vince davanti a utenti di grande esperienza e competenza quali porfanta, garkal, MANKANA e guigia.
In classifica generale comanda rizz23, che prende un triplo ottantello (Kriukov, Clara, Roenning) e saluta tutti. I complimenti per l'ormai certa vittoria finale non glieli vorrei fare pubblicamente, pertanto tralascio.
Appuntamento a Dusseldorf per una sprint a skating e una staffetta a coppie sempre a skating
Piace a 1 utente (cianfa88)
Vai alla homepage del gioco
|
Tutte le news (78)
|