Coppa del mondo di Ciclo-Cross

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 21 Nov

clicca per mostrare scadenze 5 scadenze...

Ven 22 Nov

 15 scadenze...

Sab 23 Nov

 17 scadenze...

Dom 24 Nov

 6 scadenze...

Lun 25 Nov

 1 scadenze...

Mar 26 Nov

 5 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio TheOne 21/11 11:25 Bollettini: 0
Sci di fondo - Coppa del mondo maschile: le news

GANDALF come Cologna (o Northug?)

PDF

fosco - 21/03/11, 12:24

Anche nel fondo maschile abbiamo un dominatore che però non vince la sfera di cristallo. Sto parlando di Petter Northug, un mostro, uno sbruffone, o lo si ama o lo si odia, il dato certo è che è un fenomeno. Fa sue anche le finali di Falun, in cui si risveglia Giorgio Di Centa dopo una stagione fallimentare. La Coppa però la vince Cologna, ed è la seconda per lui in carriera. Lo svizzero dovrà ringraziare il ritardo di preparazione del cannibale norvegese che gli ha consentito di vincere il Tour de Ski e accumulare un vantaggio incolmabile in classifica generale.

Il nostro Cologna è invece GANDALF, che non sbaglia un colpo o quasi in cinque mesi di gare e vince strameritatamente la nostra Coppa del Mondo. Alla piazza d'onore il solito oeb, che pur non vincendo nulla di importante quest'anno si dimostra come sempre un grandissimo esperto di sport invernali (e con un nick così non potrebbe essere altrimenti). Terzo posto per ACHEROPITA. GANDALF si porta a casa pure la coppetta delle sprint, mentre quella delle distance va a bagonghi.

Citazione doverosa anche per i vincitori delle gare rimaste incommentate: complimenti a fabio, delbos, hotspurs, cianfa88 e soprattutto a estiqaadzi, capace di vincere sia la sprint di Stoccolma che il prologo di Falun.

Come per le donne l'appuntamento sarà per fine novembre quando ripartirà la Coppa del Mondo dalle nevi norvegesi di Beitostolen. Buona depressione post-stagione invernale a tutti

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (78)