Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 25 Apr

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 26 Apr

 10 scadenze...

Sab 27 Apr

 16 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio sprugola 24/04 23:18 Bollettini: 0
Sci di fondo - Coppa del mondo maschile: le news

Celebrazioni finali (anche qui)

PDF

fosco - 22/03/10, 12:26

Tour de Ski di Falun. Non è proprio un Tour de Ski, ma mi piace chiamarlo in questo modo dato che la formula è la stessa (ok l'ho già scritto nel femminile, ma magari qualcuno non lo legge). Vince il più forte, il dominatore, il predestinato, insomma Petter Northug. Secondo nella sprint di Stoccolma vinta dal campione olimpico Kriukov, quarto nel prologo dominato da Dario Cologna, primo nel doppio inseguimento e ottavo tempo nell’inseguimento finale, dominato in maniera manificat da Manificat. Da noi trionfi per alemav67, delbos, aceleghin1 e dummyy.

Coppa e Fantacoppa. Non poteva che vincerla Northug, dominante da inizio stagione. Ha perso solo il Tour de Ski, durante il quale ha trovato sulla sua strada un Lukas Bauer mai ripetutosi nel resto dell’anno. Dietro di lui il ceco, forte del bottino ottenuto sul Cermis, ed il giovane svedese Marcus Hellner, che sicuramente farà parlare di sé anche in futuro. Da noi vince la Coppa ACHEROPITA, che grazie ad un finale di stagione strepitoso riesce a precedere MANKANA, ancora una volta sul podio ma al quale manca quel pizzico di fortuna per vincere. Terzo forzagenoa (che fatica scrivere questo nick). ACHEROPITA si aggiudica anche la coppetta delle sprint, mentre quella delle distance, sicuramente il trofeo più prestigioso tra tutti quelli in palio negli sport invernali, finisce nella bacheca di fosco.

Momenti di gloria. Come per le donne ecco a voi il momento secondo me più emozionante della stagione 2009/2010 dello sci di fondo. Qui non ho alcun dubbio a riguardo, e credo che in molti saranno d’accordo con me. http://www.youtube.com/watch?v=yls8yqUZ8UU

Ringraziamenti. Parte comune sia per il maschile che per il femminile. Volevo ringraziare tutti voi utenti per aver dato vita a questa appassionante competizione. Volevo soprattutto ringraziare coloro che hanno votato i miei articoli: ho sempre visto un idg molto alto. Madre natura non mi ha dato il talento sufficiente per diventare giornalista sportivo, pertanto ho dovuto “sfogarmi” in questa sede, mi fa piacere se avete apprezzato ciò che ho scritto. Ringrazio infine i miei colleghi GM per i celeri aggiornamenti in mia assenza. Ci rivedremo a Gaellivare a fine novembre, vi aspettiamo ancor più numerosi!

Stay anche quest’anno una misera coppetta… sempre meglio di niente.

Modificato da fosco - 22/03/10, 12:56

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (78)