Coppa del mondo di Ciclo-Cross

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 23 Nov

clicca per mostrare scadenze 17 scadenze...

Dom 24 Nov

 6 scadenze...

Lun 25 Nov

 1 scadenze...

Mar 26 Nov

 5 scadenze...

Mer 27 Nov

 4 scadenze...

Gio 28 Nov

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Stefano24 23/11 07:10 Bollettini: 0
Sci di fondo - Coppa del mondo maschile: le news

O TE PAreva che rivincesse Bauer?

PDF

fosco - 21/01/10, 11:07

Domani si apre il weekend russo in quel di Rybinsk. Noi però siamo rimasti al Tour de Ski, vediamo pertanto quanto è successo a Otepaa lo scorso fine settimana.

In realtà nulla di nuovo: Lukas Bauer si è confermato il più forte in questo momento, anche se bisogna sottolineare come le gare estoni siano state disertate praticamente da tutti gli altri big. Comunque il vincitore del Tour de Ski ha incamerato una nuova vittoria e cento punti che lo fanno avvicinare all'inavvicinabile Northug. Nella sprint invece successo per Emil Joensson, sicuramente il più in forma del momento, davanti all'ex dominatore Hattestad e al buon Kriukov. Delusione atroce per tutti gli altri norvegesi presenti, da Dahl a Pettersen, da Roenning a Kjoelstad.

E' pertanto soprattutto la sprint che rimescola un po' le nostre carte: nella gara di distanza infatti quasi tutti puntano sull'idolo locale Veerpalu, che chiude secondo alle spalle di Bauer. Tra i diciassette che però avevano ancora il ceco a disposizione la spunta Sciupà grazie al bel quarto posto del primo gregario Novikov. Nella sprint come detto pagano dazio i fan dei norvegesi, Hattestad escluso, il perché si spiega con il fatto che Ola sia stato scelto dall'infallibile oeb. A vincere è però subsonico, al secondo successo stagionale, che abbina a Joensson i bravi Saarepu e Parfenov. In classifica generale le distanze si allungano un po', ed in testa c'è sempre il solito Per Elofsson.

Appuntamento a domani con la sprint in tecnica libera, cui seguirà il doppio inseguimento di sabato e la sprint a coppie di domenica. Occhio alle numerose defezioni che si prevedono e alle temperature rigide che potrebbero penalizzare alcuni favoriti.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (78)