Campionato Brasile

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 18 Apr

clicca per mostrare scadenze 9 scadenze...

Ven 19 Apr

 15 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 3 scadenze...

Mar 23 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio boezio 17/04 23:04 Bollettini: 0
Sci di fondo - Coppa del mondo maschile: le news

Debacle

PDF

fosco - 07/12/09, 10:51

Anche tra i maschietti si è potuto constatare che i big puntino alla sprint in alternato di Vancouver. Vedere Hattestad chiudere "solo" quinto in un format di gara che l'anno scorso aveva dominato è eloquente. Eppure il norvegese è in forma, come ha dimostrato a Kuusamo vincendo la sprint a tecnica classica. Certo, parlare di delusione per un quinto posto fa capire quanto ci si aspettava da lui, però si può dire che a qualcuno è andata peggio. Mi riferisco soprattutto a Oyestein Pettersen, secondo a Kuusamo dietro ad Hattestad e, almeno fino a un paio di anni fa, più a suo agio a skating. Per lui un misero ventisettesimo posto, tuttavia causato da una caduta in batteria, ma comunque deludente per lui e per ventuno che avevano creduto nelle sue capacità.

La vittoria è andata al russo Alexey Petukhov, dominatore dalle qualificazioni alla finale. Con lui gioisce juventus, non solo per il 2-1 all'Inter ma anche per la vittoria nella gara della sua el barto, ottenuta con un grandissimo fattore z nei confronti di jurizava.

Con un Petukhov in queste condizioni ed un Morilov sempre bravo, la Russia partiva come logica favorita anche per la staffetta sprint. Ed infatti sono arrivati i cento punti per chi si è affidato loro. Su tutti spicca il buon fabio, per la sua valtellina arriva la vittoria al fattore z su altri cinque utenti affidatisi come seconda e terza scelta a Norvegia I e Norvegia II. E' proprio di quest'ultimo team che bisogna evidenziare la debacle, ed il protagonista è di nuovo Hattestad. E' lui l'incaricato della volata, ma una caduta lo mette ko e relega la sua squadra ed i ventuno che si sono affidati a lei ad un misero nono posto.

In classifica generale abbiamo un nuovo leader: è srabadori che nonostante la scelta di Pettersen nella gara di sabato coglie i cento punti della Russia e conquista la vetta. La classifica è cortissima, con trentacinque utenti in cento punti. Decisive, come per le donne, le prossime gare di Davos. Rientrerà Cologna, partirà da favorito giocando in casa?

Modificato da fosco - 07/12/09, 10:52

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (78)