Paris 2024 Fantamedagliere

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 27 Lug

clicca per mostrare scadenze 47 scadenze...

Dom 28 Lug

 24 scadenze...

Lun 29 Lug

 22 scadenze...

Mar 30 Lug

 28 scadenze...

Mer 31 Lug

 21 scadenze...

Gio 1 Ago

 20 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio VILOR 27/07 18:14 Bollettini: 0
Sci di fondo - Coppa del mondo maschile: le news

Debacle

PDF

fosco - 07/12/09, 10:51

Anche tra i maschietti si è potuto constatare che i big puntino alla sprint in alternato di Vancouver. Vedere Hattestad chiudere "solo" quinto in un format di gara che l'anno scorso aveva dominato è eloquente. Eppure il norvegese è in forma, come ha dimostrato a Kuusamo vincendo la sprint a tecnica classica. Certo, parlare di delusione per un quinto posto fa capire quanto ci si aspettava da lui, però si può dire che a qualcuno è andata peggio. Mi riferisco soprattutto a Oyestein Pettersen, secondo a Kuusamo dietro ad Hattestad e, almeno fino a un paio di anni fa, più a suo agio a skating. Per lui un misero ventisettesimo posto, tuttavia causato da una caduta in batteria, ma comunque deludente per lui e per ventuno che avevano creduto nelle sue capacità.

La vittoria è andata al russo Alexey Petukhov, dominatore dalle qualificazioni alla finale. Con lui gioisce juventus, non solo per il 2-1 all'Inter ma anche per la vittoria nella gara della sua el barto, ottenuta con un grandissimo fattore z nei confronti di jurizava.

Con un Petukhov in queste condizioni ed un Morilov sempre bravo, la Russia partiva come logica favorita anche per la staffetta sprint. Ed infatti sono arrivati i cento punti per chi si è affidato loro. Su tutti spicca il buon fabio, per la sua valtellina arriva la vittoria al fattore z su altri cinque utenti affidatisi come seconda e terza scelta a Norvegia I e Norvegia II. E' proprio di quest'ultimo team che bisogna evidenziare la debacle, ed il protagonista è di nuovo Hattestad. E' lui l'incaricato della volata, ma una caduta lo mette ko e relega la sua squadra ed i ventuno che si sono affidati a lei ad un misero nono posto.

In classifica generale abbiamo un nuovo leader: è srabadori che nonostante la scelta di Pettersen nella gara di sabato coglie i cento punti della Russia e conquista la vetta. La classifica è cortissima, con trentacinque utenti in cento punti. Decisive, come per le donne, le prossime gare di Davos. Rientrerà Cologna, partirà da favorito giocando in casa?

Modificato da fosco - 07/12/09, 10:52

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (78)