Copa Libertadores

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 29 Mar

clicca per mostrare scadenze 13 scadenze...

Sab 30 Mar

 15 scadenze...

Dom 31 Mar

 8 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

Mer 3 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Artemis 29/03 09:30 Bollettini: 0
Sci di fondo - Coppa del mondo maschile: le news

Celebrazione 2016-17 (settore maschile) e manuale 2017-18 (unisex)

PDF

fosco - 11/11/17, 12:52

A due settimane dal via della stagione olimpica, è d'uopo fare un attimo il punto della situazione.

Intanto torniamo indietro di qualche mese: il 2016-17 ha visto l'esplosione definitiva di Sergey Ustiugov, dominante sia al Tour de Ski che ai mondiali. La Coppa del Mondo è invece finita come al solito nella bacheca di Martin Johnsrud Sundby, che tuttavia deve ancora aspettare per conquistare una medaglia d'oro individuale in un main event. Per l'Italia grande soddisfazione con l'oro iridato di Federico Pellegrino, peccato che a Pyeongchang si gareggerà a tecnica classica.

Da noi il coppone va ad garkal, che domina in lungo e in largo conquistando anche le due coppette di specialità.

Tornando al presente, il nostro regolamento non è cambiato, ma vi segnalo tre importanti caratteristiche, sperando di non leggere continue delucidazioni al bar.
1) Quando leggete gara HANDICAP START, significa che la scadenza sarà coincidente con il via della stessa e i punti verranno attribuiti in base al tempo netto (come avviene da sempre per esempio sul Cermis).
2) A Dobbiaco ci sarà un inseguimento classico, nel nostro calendario nominato PURSUIT, significa che la scadenza sarà contemporanea alla prova del giorno prima e i punti verranno attribuiti in base al passaggio effettivo sul traguardo (100 punti a chi arriva primo).
3) E' prevista una sola gara a squadre, la Team Sprint di Dresda: sarà valida per la nostra coppetta di specialità delle sprint.

Buona stagione olimpica a tutti

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (78)