Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mer 24 Apr

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Gio 25 Apr

 6 scadenze...

Ven 26 Apr

 11 scadenze...

Sab 27 Apr

 16 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio garkal 24/04 09:27 Bollettini: 0
Sci di fondo - Coppa del mondo maschile: le news

Norvegia e ivanmask

PDF

prech - 28/12/14, 09:44

Provando a ripercorrere tutte le gare del mese di Dicembre, troviamo un comune denominatore: il dominio totale della Norvegia, che ha trasformato la coppa del mondo in una sorta di campionato nazionale.
Dominio totale nelle gare di Lillehammer, con Goolberg che domina la sprint e devasta le scelte dei fantautenti nelle sprint successive, Sundby fa sua la 10 km Tl precedendo i connazionali Krogh e Roethe, Toenseth è il più veloce nella 15 km Tc.
Il predominio norvegese continua anche nel doppio week end di Davos, che rimpiazza la francese La Clusaz , dove i prati sono ancora fioriti, quando l'unica bandiera a sventolare sul gradino più alto del podio che non sia norvegese è il tricolore italiano: infatti è Pellegrino ad anticipare Petukhov e Krogh nella volata finale della seconda sprint Tl. Citazione allora per SputnikCross di ivanmask, l'unico di noi a credere nel successo azzurro. Per il resto continua il tran tran dei sudditi di Harald V, con il solito Sundby, il versatile Krogh e il diabolico Gloeersen a spartirsi il bottino.
In classifica generale quindi ci troviamo sei norvegesi nei primi sette, con Halfvarsson unico incomodo grazie ad una serie brillante di gare soprattutto sulla distanza. Al comando c'è il grande favorito della stagione, Sundby, che guida con 26 punti di vantaggio sul sempre più versatile Krogh.

Nella nostra classifica generale guida VILOR che nonostante due splendide vittorie nella sprint di Lillehammer e nella distance di Davos, sopravanza di un soffio l'utente islandese Fljotavik oltremodo preparato su questa disciplina invernale.
Anche hotspurs,tiffany e forzagenoa possono vantarsi di aver chiuso la prima parte della stagione sopra quota 500 punti, lasciando l'ulteriore concorrenza già piuttosto attardata.
Spero invece che non vi siate appesantiti troppo, durante le feste, perché resta giusto il tempo di sparare qualche petardo per festeggiare il 2015 e ci ritroviamo tutti ad Oberstdorf per l'inizio del Tour de Ski.

Modificato da prech - 28/12/14, 09:45

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (78)