Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 19 Apr

clicca per mostrare scadenze 15 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 4 scadenze...

Mar 23 Apr

 8 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio dany76 19/04 19:12 Bollettini: 0
Sci alpino - Coppa del mondo femminile: le news

Carneade, chi era costui?

PDF

Gothicline - 05/03/12, 12:47

Sarò ignorante io ma questa Mielzynski che vince a sorpresa lo Slalom di Ofterschwang non l'avevo praticamente mai sentita nominare, ma a quanto pare sono in ottima compagnia dato che nessuno di noi l'aveva mai giocata fino ad ora, nemmeno come "gregaria". Del resto la giovane canadese vantava un tredicesimo posto come miglior piazzamento in coppa, risultati poco significativi da junior e due secondi due beccati dalla ben più talentuosa Gagnon nei campionati nazionali, difficile pensare di giocarla. Quindi pensate che da noi si è vinto con la seconda? Macchè, la seconda è la rediviva Stiegler, tornata improvvisamente al vertice dopo una miriade di infortuni, forse il caldo tedesco ha fatto bene alle sue articolazioni... Allora si vince con la terza? Figuriamoci, la Schild (che vince la coppetta di Slalom) l'hanno già giocata tutti, così la Miacompagnoni di srabadori si deve affidare alla Poutiainen per la sua seconda vittora stagionale, davanti a cernix e noah.
Andando a ritroso nel tempo, troviamo la doppietta di Viktoria Rebensburg nei Giganti disputati sempre ad Ofterschwang, la tedesca sfrutta la pista di casa e mette una seria ipoteca sulla coppetta di specialità. La prima delle nostre gare è tutta per la chiaramente finnica Tanja Lokotiainen di lokomotiv che precede ACHEROPITA e ILGUERZO grazie al piazzamento della Goergl.
Secondo Gigante invece per la Catherine Zeta Jones di galles, evidentemente molto a suo agio in Germania dove conquista entrambe le sue vittorie stagionali. Stavolta però deve ringraziare il sottoscritto per la genialata di aver cliccato sulla Curtoni sbagliata, terzo posto per senna4ever. A proposito di Curtoni (Irene), bellissimo primo podio in carriera nella gara di venerdì a coronamento della sua miglior stagione in CdM, le dedichiamo un pensiero patriottico (p.s.: è quella a sinistra). Da segnalare anche il primo piazzamento nelle 15 per Magdalena Lisa Agerer, autrice di una spaventosa serie di vittorie consecutive in Coppa Europa, speriamo di vederla esplodere presto anche nel circuito maggiore.
Last but not least, non ci scordiamo dell'unica gara disputata la scorsa settimana a Bansko, il SuperG vinto dalla nostalgica Pernilla BNK di BabyNick: l'immancabile Vonn non ce l'ha più nessuno, così serve una solitaria Weirather per precedere NickViola e RUGGEUR, i quali si erano affidati ad una splendida Merighetti ancora a podio.
In classifica, dopo tante gufate è arrivato il primo zero per il capolista Polle, dovuto alla squalifica della Karbon nel primo Gigante di Ofterschwang, ma i quasi 150 punti sul secondo corry rimangono un vantaggio invidiabile a 6 gare dalla fine.
Venerdì e sabato prossimi ancora gare tecniche ad Are, prima delle finali di Schladming.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (97)