scrivi slalom, leggi Shiffrin
prech - 13/11/16, 10:07
In questo preciso momento storico dello sci alpino femminile, se Mikaela Shiffrin è al cancelletto di partenza dello slalom, le altre partono per il secondo posto.
Anche sul non difficile, ma ostico pendio di Levi, in Finlandia, Mikaela domina la prima manche e controlla nella seconda, le avversarie escono annichilite: la principale antagonista, la svedese Frida Hansdotter inforca nella seconda manche, pressata dal dover recuperare un abisso dalla americana e dal cercare di rimettere dietro le arrembanti Holdener e Vlhova. Su FS solo in 12 raccolgono il primo 0 stagionale, considerando che era nettamente favorita almeno al secondo posto, è andata anche bene.
Ottime le prove alle spalle dell'americana delle due svizzere Holdener e Meillard: la prima conquista un ottimo secondo posto, mentre la diciottenne svizzera di Neuchatel partita col pettorale 40 chiude al sesto posto, miglior risultato in carriera. Bene anche le slovacche, con la emergente Vhlova sul gradino più basso del podio e la veterana Zuzulova subito ai piedi dello stesso.
Capitolo azzurre decisamente meno interessante rispetto a Soelden: la migliore è Manuela Moelgg che chiude al 13° posto, Irene Curtoni invece rimane a stento nelle venti. Tutte le altre (Azzola, Perruchon e soprattutto Costazza) escono nella prima manche.
Chiudiamo con una pessima notizia per il movimento femminile: ieri a Copper Mountain, in Colorado, si è nuovamente infortunata Lindsey Vonn che si è fratturata l'omero. Da comunicare i tempi di recupero.
Su FS deve ancora finire novembre, ma in classifica registriamo già un primo coraggioso allungo. Il podio di Soelden (Szymon, Avvocato19 e figghia) si affida in blocco alla Shiffrin e si porta a +65 sui diretti inseguitori. Il coraggio di una fuga da lontano va premiato con una seconda citazione.
Modificato da prech - 13/11/16, 10:16
Piace a 0 utenti
Vai alla homepage del gioco
|
Tutte le news (97)
|