Copa Libertadores

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 28 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 29 Mar

 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 7 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio lazzaro 28/03 14:18 Bollettini: 0
Sci alpino - Coppa del mondo femminile: le news

Il jolly di gale1

PDF

Gothicline - 27/03/16, 15:04

Prima che si sciolgano le nevi mi pare carino commentare la conclusione della stagione 2015/16 nello Sci Alpino F: alla fine è stata la Discesa la gara per noi decisiva nelle finali di St.Moritz, dove un'apparente scelta difensiva (Mirjam Puchner, all'attivo un ottavo posto come miglior piazzamento in Discesa) si è invece rivelata la chiave per portare PINK di gale1 a vincere la Coppa del Mondo nello Sci Alpino Femminile. La giovane austriaca ha infatti ottenuto a sorpresa la sua prima vittoria assoluta, regalando anche punti di bonus all'utente abruzzese, al quale è bastato poi difendersi senza affanni per vincere la Coppa addirittura con una gara di anticipo. Trofeo in ogni caso più che meritato, anche perché gale1 è stato molto spesso in testa alla Classifica, ha ottenuto pure due vittorie e dopo un lieve calo è riuscito a riprendersi alla grande, come testimoniato anche dalla conquista della coppa di Gigante.
klide e bagonghi si devono consolare con un comunque prestigioso podio assoluto, mentre le altre coppette se le aggiudicano aceleghin1 in Discesa (anche per lui rimonta portentosa all'ultima gara sempre grazie alla Puchner), ullrich in Slalom (con brivido finale per l'assalto di zaBelin) e infine kobefree in SuperG. Da notare come dopo tre anni l'ottimo pitoro sia rimasto all'asciutto di coppette.
Le ultime soddisfazioni parziali sono andate a ullrich, raffolindo, wizard e fosco.
Speriamo che la prossima stagione sia meno condizionata dagli infortuni, Fenninger subito fuori, Shiffrin fuori per metà stagione e Vonn fuori a febbraio, tutte e tre hanno lasciato spazio alla pur meritevole Gut, ma è indubbio che fra di loro ci sarebbe stata una bellissima lotta. Aggiungerei fra le pretendenti della Coppa 2017 anche la notevole Rebensburg delle ultime gare. Discreta stagione per le azzurre, due vittorie con Brignone ed una con Nadia Fanchini sono un bel bottino, mi aspetto però un ulteriore passo avanti da Bassino e Goggia.
Buona Pasqua a tutti!

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (97)