Copa Libertadores

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 29 Mar

clicca per mostrare scadenze 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 7 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

Mer 3 Apr

 6 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio TheOne 29/03 00:57 Bollettini: 0
Sci alpino - Coppa del mondo femminile: le news

Il ritorno delle regine

PDF

Gothicline - 05/01/15, 18:46

Sono successe diverse cose in questo mesetto ancora da commentare, prima fra tutte il deciso ritorno al vertice di Tina Maze: dopo l'anno olimpico in cui aveva un po' trascurato la CdM, in questa stagione è ripartita con una costanza di risultati impressionante (a parte Soelden tutte le gare finite fra le prime nove!) ed il netto vantaggio sulla seconda in classifica ne è la testimonianza.
Chi potrà insidiarla? Ho paura nessuna, a partire dalla diretta inseguitrice Shiffrin, che ha ripreso a macinare punti in Slalom ma che può sperare solo in un vistoso calo della slovena. Sempre positiva anche Anna Fenninger, per adesso però non al livello dello scorso anno ed in ogni caso non credo le basterebbe ripetere il punteggio fatto nel 2013/2014. Altro splendido ritorno è stato quello di Lindsey Vonn che con due vittorie e un secondo posto nelle gare disputate ha fatto sapere che ai mondiali in Colorado sarà come sempre l'atleta da battere.
Il nostro capolista invece è l'ottimo portacica (con tre punti in meno della Maze..), dopo la battuta a vuoto di Soelden ha vinto lo Slalom di Levi poi ha rastrellato punti pesanti ad ogni gara. Da notare come non abbia ancora usato personaggi tipo Maze, Shiffrin e la stessa Vonn, non per niente i suoi inseguitori si trovano già staccati di una cinquantina di punti.
Ricapitoliamo i numerosi vincitori delle singole gare ancora da celebrare: a Lake Louise PeterPan, michelegel (unico a credere nella Vonn) e VILOR al secondo successo stagionale; ad Are tocca a capelca e ad ivanmask; in Val d'Isere invece infornata di Vonn in Discesa e vittoria a griso80, con ivanmask che bissa grazie alla Goergl il successo della settimana prima; a Kuehtai (anche se sul calendario c'è scritto ancora Semmering) vincono rirelc e oeb; infine prima vittoria del 2015 per il polemico pitoro nello Slalom cittadino di Zagabria.
Sabato e domenica gare veloci sempre in Austria a Bad Kleinkirchheim, buon 2015 a tutti!

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (97)