Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mer 24 Apr

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Gio 25 Apr

 8 scadenze...

Ven 26 Apr

 10 scadenze...

Sab 27 Apr

 15 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio capelca 24/04 15:40 Bollettini: 0
Sci alpino - Coppa del mondo maschile: le news

Meno due

PDF

fosco - 05/03/13, 11:48

Mancano due weekend al termine della Coppa del Mondo di Sci Alpino Maschile e la lotta, almeno da noi, è estremamente interessante.

Sì perché nella realtà Svindal nonostante i 180 punti conquistati a Kvitfjell resta a trenta di distacco da Hirscher, che se non farà cagate a Kranjska Gora si presenterà alle finali con almeno un centinaio di punti di vantaggio con due gare pari a disposizione. Insomma, può solo perderla l'austriaco.

Da noi invece è tutto molto aperto: garkal è ancora in testa, ma il suo vantaggio su Clash si è assottigliato a soli sei punti, una miseria. Dopo i mondiali infatti i due hanno pareggiato la discesa di Garmisch (Kueng (??? bel rischio garky) e Guay chiudono infatti a pari merito nelle retrovie), il gigante di Garmisch (Schoerghofer per entrambi) e il superg di Kvitfjell (Mayer per entrambi), ma la discesa di Kvitfjell ha visto la debacle di Reichelt (zero punti per uno dei discesisti più forti dell'anno) al cospetto dei comunque miseri sedici punti di Poisson.

Ne approfitta anche qualche inseguitore: Ibarronda con il poker Reichelt-Pinturault-Theaux-Marsaglia si riporta a -68 dalla vetta, e con sei gare a disposizione e molti grossi calibri andati via tutto può succedere. Più distanti ma ancora non fuori dai giochi Noto e achix, gli altri oggettivamente sembrano destinati a gareggiare per la fantagloria.

A livello di vittorie singole, le quattro gare post-mondiali le vincono lehto, Noto, fabio e bazzanofc. Ora come detto si va a Kranjska Gora, poi le finali di Lenzerheide. Resisterà garkal-Hirscher o si completerà la rimonta di Clash-Svindal? O addirittura arriverà un Ligety o un Neureuther a scombussolare il tutto?

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (62)