Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 25 Apr

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 26 Apr

 11 scadenze...

Sab 27 Apr

 16 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio sprugola 24/04 23:18 Bollettini: 0
Sci alpino - Coppa del mondo maschile: le news

garkal-Clash, la saga continua

PDF

fosco - 07/01/13, 10:52

Dopo ventisei competizioni di atletica e la coppa del mondo di salto dell'anno scorso, si ripropone nello sci alpino maschile il duello fra garkal e Clash.

Il pugliese dopo una partenza clamorosa patisce qualche passaggio a vuoto, anche se nelle ultime tre gare fa punti preziosi con Theaux, Pinturault (forse sprecato per un parallelo) e Moelgg. Il pavese invece è in forte rimonta, tanto che ottiene ventinove punti con Innerhofer, centocinque con Neureuther (teoricamente sprecato, ma più di così non può fare) e centoventi con Hirscher. I due sono separati da un'ottantina di punti, ancora molti in favore di garkal, ma siamo a gennaio e la Coppa del Mondo entra nel vivo con i weekend di Adelboden, Wengen e Kitzbuhel. In molti possono ancora sperare nel coppone, non solo questi due grandi protagonisti del nostro sito.

Le vittorie di tappa sono andate ireatt (ma quanto coraggiosi sono stati i ventitré Paris sulla pista teoricamente meno adatta a lui?), Mars90, grande protagonista sinora negli invernali, e come detto Clash.

Nella realtà abbiamo assistito ad una delle gare più belle di sempre. Mi riferisco alla discesa di Bormio, vinta a pari merito da Paris e Reichelt, con Svindal terzo a un centesimo e Kroell quarto a due. Per Paris è la prima di una lunga serie di vittorie in carriera, per l'Italjet più forte di sempre (provate a smentirmi) è la terza stagionale con tre atleti diversi.

La farsa di Monaco (divertente eh, ma farla valere per la Coppa del Mondo è una vergogna) viene vinta dall'idolo di casa Neureuther su Hirscher, Pinturault e Myhrer, almeno ai primi quattro posti abbiamo i quattro slalomisti più forti del mondo. A Zagabria infine successo e vetta in classifica generale per Hirscher che precede Myhrer e Matt, che come sempre da gennaio in poi si trasforma tornando protagonista.

Ancora nessun podio azzurro in slalom, strano vista la grande condizione mostrata dai velocisti e dai gigantisti, ma già ad Adelboden i nostri potranno riscattare un inizio di stagione non troppo esaltante.

Modificato da fosco - 07/01/13, 10:54

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (62)