Te la do io l'America
fosco - 27/11/12, 17:02
Scusate il titolo pubblicitario, ma la Coppa del Mondo di Sci Alpino sta facendo tappa in Canada e Stati Uniti...
Dopo Solden però c'è stato anche lo slalom di Levi, vinto da un Andre Myhrer che sta riportando la Svezia dei pali stretti dove merita di stare. Non dimentichiamoci gli anni d'oro di Stenmark, Jonas Nilsson e del povero Thomas Fogdoe; poi una quindicina di anni di vuoto prima che proprio Myhrer vincesse il bronzo alle Olimpiadi e portasse a casa la coppetta di specialità l'anno scorso.
Le prime gare Nordamericane invece hanno visto il dominio di Aksel Lund Svindal, sempre a suo agio a Lake Louise, ma che sembra deciso a vincere dopo tanti anni la sfera di cristallo. In discesa beffa Max Franz, al primo podio in carriera, e la coppia Klaus Kroell-Marco Sullivan (grande ritorno dell'americano), in superg massacra Theaux e Puchner. Attenzione però che il buon Ted Ligety, quarto in superg, venderà cara la pelle.
Da noi a vincere queste tre gare sono stati Corgio a Levi, che a sua banalità Myhrer affianca sua banalità Hirscher e sua banalità Kostelic (beh se arriva il ventello bonus ben venga la banalità), NickViola in discesa, che con Guay secondo gregario beffa Mars90, ed il detentore del coppone dome27 in superg, che riesce a prevalere sugli Svindal-Theaux grazie a Kroell quindicesimo.
In classifica generale il nostro Svindal è Muschio74, che raccoglie 380 punti su 380 visto che Svindal ha vinto due volte. Complimenti a lui. Resisterà? Lo scopriremo già da venerdì quando comincerà il lungo weekend di Beaver Creek.
Modificato da fosco - 27/11/12, 17:03
Piace a 1 utente (cianfa88)
Vai alla homepage del gioco
|
Tutte le news (62)
|