Paris 2024 Fantamedagliere

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 27 Lug

clicca per mostrare scadenze 43 scadenze...

Dom 28 Lug

 24 scadenze...

Lun 29 Lug

 22 scadenze...

Mar 30 Lug

 28 scadenze...

Mer 31 Lug

 21 scadenze...

Gio 1 Ago

 20 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio VILOR 27/07 16:36 Bollettini: 0
Sport Americani - Football NFL: le news

Per un punto...

PDF

capelca - 20/11/18, 13:09

Un punto.
Non molto di più.
Un punto, che in NFL corrisponde ad un extra point, o alla differenza tra un TD trasformato e due FG.
Mettetela come volete ma sempre di un singolo punto si tratta.
La differenza minima possibile tra le due squadre in campo.
Ma anche la differenza tra inanellare una W o una L che, nello sport come nella vita, non sono semplici consonanti.
La giornata passata, sia nella NFL che da noi ha portato all'esasperazione il valore di un punto e delle differenze minime esistenti oggi nel campionato più bello del mondo (a parte alcune notevoli eccezioni).
Partiamo proprio dalle eccezioni: NO, per esempio, a oggi è IL football. Un qb che seziona con facilità irrisoria le difese avversarie sui lanci anche grazie ad una batteria di rb che è in grado di creare problemi sulle corse a chiunque. Una difesa che fa il suo, degli special team che non sfigurano mai. Risultato 48-7 contro i campioni del mondo di PHI.
Gli altri che sono ad oggi eccezioni si sono scontrati in quello che è probabilmente il più spettacolare incontro della storia NFL ad oggi. 54-51 per i Rams su KC. Prima volta in un incontro NFL che entrambe le squadre segnano più di 50 punti. Potremmo discutere di difese, e sapete quanto il tema mi tocchi, ma per una volta limitiamoci ad osservare in rispettoso silenzio e con la debita ammirazione quello che queste squadre sono in grado di mettere in campo. Irreale.
3 punti di distacco in questa partita comunque, come tra SEA e GB, tra DAL e ATL, tra NYG e TB, tra BAL e CIN. Cinque tra CHI e MIN, quattro tra PIT e JAX (tirata sino alla fine), due tra OAK e ARI e tra HOU e WAS (brutto infortunio per Alex Smith nello stesso giorno, con lo stesso trauma e sulla stessa yard line di Joe Theissman). Un solo punto tra DEN e Chargers e tra DET e CAR (scelte entrambe dal vostro gm).
L'unica altra non combattuta è stata la vittoria di IND su TEN, quanto merito dei primi e quanto demerito dei secondi (con Mariota fuori uso) lo vedremo già settimana prossima.
Da noi un 20 vittorie ed un 19 vengono seguiti da sei 18, sei 17 e mille mila 16 così da rendere la corsa playoff avvincente e mai banale.
Vediamo se commentare di martedì mi riuscirà più facile con i tempi ed il lavoro.
Ci provo.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (703)