Copa Libertadores

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 28 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 29 Mar

 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 7 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Raghnar21 28/03 20:04 Bollettini: 0
Basket - NBA: le news

Doppia velocità alle porte...sarà per quello che Dallas ha perso?

PDF

klide - 07/03/12, 00:04

I Mavs non vinceranno il prossimo titolo NBA.

No, non sto gufando WunderDick e compagni, ma non è possibile credere che questa squadra ripeta quanto fatto la scorsa stagione. I motivi sono molteplici ma li riassumo in poche parole: difesa, ricambi ed età.

Analizzando un po' più nello specifico: senza Chandler si è perso in fase di conquista rimbalzi e aiuto sulle penetrazioni, con Barea manca quel settimo uomo capace di aiutarti ad allungare con il quintetto di riserva e Kidd ormai non ce la fa a reggere tutte le partite, soprattutto se così ravvicinate.

Ora vincete e smentitemi, se ne siete capaci. Ma sono moderatamente tranquillo.

Ad Ovest Oklahoma sta passeggiando in attesa che arrivino i playoff per far sul serio, i Lakers si stanno adattando al nuovo gioco che prevede più palla a Bynum per liberare meglio Bryant al tiro, i Clippers attendono un derby di playoff per tentare il colpaccio. Senza contare Denver e San Antonio, sempre sul pezzo e pronti a fare la voce grossa.

Ad Est si corre di più ma i punteggi raccontano che si vince di meno che dall'altra parte. Miami dopo un bell'inizio ha cominciato a mettere riserve in cascina, Chicago soffre le continue assenze di Rose, Orlando sarà la solita incompiuta così come Atlanta, soprattutto ora che non ha Horford a disposizione. Quantomeno ci si diverte con le novità Phialdelphia e Indiana, ma soprattutto con campioni come Deron Williams, capaci di battere da solo un'avversaria (leggi proprio la vittoria su Dallas. Se Lopez ha fatto 38 punti si chiude il cerchio in merito alla mia riflessione sulla difesa sotto canestro e su D-Wil) e non solo. Guardare questo video per credere.

Ad ogni modo, molti cadono con i Mavs e gli altri tirano un sospiro di sollievo tra Bucks (vinto di uno) e Rockets(vinto di tre).
In trasferta è stato più facile; di fatto son caduti solo una decina di Jazzisti e qualche altro coraggioso che ha tentato la carta Toronto piuttosto che Golden State.

Ma adesso arriva il bello: comincia la doppia velocità!

Scelte due volte alla settimana e con poche partite a disposizione. Non sempre ci sarà modo di scegliere una partita in cui una è favorita sull'altra; un po' perchè non ci saranno contro formazioni con grandi differenze tecniche tra loro, un po' perchè piano piano stanno diminuendo le vostre scelte.

Il cammino è ancora lungo e tutto può accadere. Bravi quindi a chi come Clash (ancora a punteggio pieno) e gli altri con 19-1 o 18-2 si è portato avanti con il lavoro, presumendo tempi bui da oggi in poi.

Ogni scelta un rischio, ogni decisione determinerà il cammino futuro. Vedo già scelte diversificate e non prettamente di team di vertice.

Eccellente...eccellente...

Modificato da klide - 07/03/12, 00:07

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (386)