Paris 2024 Fantamedagliere

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 27 Lug

clicca per mostrare scadenze 43 scadenze...

Dom 28 Lug

 24 scadenze...

Lun 29 Lug

 22 scadenze...

Mar 30 Lug

 28 scadenze...

Mer 31 Lug

 21 scadenze...

Gio 1 Ago

 20 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio corry 27/07 14:34 Bollettini: 0
Basket - NBA: le news

Week 1 - Tra certezze e sorprese

PDF

klide - 02/01/12, 15:55

Che quest'anno non sarebbe stata una stagione come le altre si sapeva, ma è sempre una sorpresa capire i protagonisti di tale cambiamento.

Certo, si son giocate solo una settimana di gare, ma qualche indicazione la si può già dare; partiamo dai campioni di Dallas, autori di un 1-4 da spavento, visto che l'unica vittoria l'hanno ottenuta in casa contro i modesti Raptors (ahimè) che però se la son giocata fino all'ultimo quarto. Diciamo che il gioco con i nuovi innesti va perfezionato e non poco.
Le luci dei riflettori vanno quindi tutti puntati sui baby-Thunder, che con un 5-0 (battendo Orlando e Dallas) nella prima settimana lasciano intendere che quest'anno vogliono le Finals. Buon inizio degli Spurs e di Portland, che non so dove trova la risorse visto i mille infortuni dei suoi uomini-franchigia. A Los Angeles si respira un aria neutra, frutto del 2-2 dei Clippers (bene Paul-Griffin-Jordan, ma la difesa va sistemata) e del 3-3 dei Lakers (Kobe sta faticando già adesso con mille acciacchi, mi immagino alla fine di un tour de force come quello che aspetta i gialloviola da qui ad Aprile). Bene Denver, le altre ancora da decifrare.

Nell'altra conference i vice-campioni di Miami sembrano finalmente aver capito come far coesistere i tre big in un concetto di squadra: più grinta e maggior coinvolgimento di Bosh, sfruttamento quasi allo svenimento del contropiede e responsabilità maggiori a Chalmers come play e Antohny-Battier in difesa. Difficile capire se Chicago e Orlando (4-1) saranno in grado di costituire una minaccia nel periodo caldo dei playoff. Intanto basta qualificarsi, cosa che New York e Atlanta sembrano in grado di conquistare. Bene Indiana, maluccio Boston. Washington senza parole.


Per essere la prima settimana abbiamo già il 50% di voi che ha sbagliato una delle due scelte, ma la strada è ancora lunga e il meglio deve ancora venire(cit.)

Buona settimana a tutti

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (386)