Copa Libertadores

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 28 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 29 Mar

 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 7 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio fabio 28/03 22:17 Bollettini: 0
Basket - NBA: le news

0.2 - Dove eravamo rimasti?

PDF

klide - 15/04/11, 16:51

Io e il mio collega terminammo la stagione scorsa incensando il FantaCampione NBA, uno dei pochi su questo sito a capirne realmente di basket e a riuscire nel contempo a vincere. La sola "macchia" della stagione fu la sconfitta dei suoi Celtics in gara 7 contro L.A.

Un ricordo doloroso, mitigato dalla fantavittoria e dai complimenti di mezzo bar. Ma questo è un'altro anno, un'altra storia; eppure lui è ancora lì e non ha nessuna voglia di abdicare.

Malik Green Lolitas (1) - Borzoli 53ers (8)
Vincitore quasi designato della Conference, Malik ha gestito le forze per tutta la stagione, aspettando con pazienza anche una partita posticipata (e vinta da Orlando sui Knicks) e non scegliendo in una occasione (sicuramente una dimenticanza casuale). Come tutte le big ha mollato la presa nel finale (viene da 3 sconfitte), ma questo non gli ha impedito di tenere il comando della classifica. Seb ha invece lottato e sofferto fino alla fine, viste le sconfitte dell'ultimo periodo. La sua fortuna è stata che Ostin (alla seconda eliminazione di un soffio negli sport americani) ha sul groppone una scelta sbagliata nel Week17: e poi dicono che porti bene...

Manu Ginobili (2) - Ship it in (7)
Uno dei pochi ad essere riuscito a concludere indenne le ultime due settimane di gare (quattro vittorie), contro uno dei pochi ad essere presente in molte discipline quando ci si gioca la vittoria. Warkhaven ha avuto un grande impatto sulla competizione nel mese pre All-Star, poi ha gestito saggiamente le scelte. RUGGEUR avrebbe voluto incontrare subito il suo rivale Malik per una sfida tra gli ultimi due fantacampioni NBA. Nessuno vieta loro di sfidarsi per le finali della Eastern. Rivali permettendo...

Louisiana Blacks (3) - Sporting Pordenone (6)
Sempre nelle prime posizioni già da inizio stagione, il famoso uccellaccio del bar birdy proverà a conquistare l'anello ma per riuscirci dovrà superare l'ostacolo Ventroux, non uno qualunque. La sfida sarà molto appassionante; vedremo se il bar li vedrà più protagonisti del solito.

INTO THE WILD (4) - Gigaiverson (5)
Non vincerà molto, ma SIGFRID non può dire di non avere le occasioni per farlo. Playoffs conquistati con un buon finale e una gestione attenta delle ultime scelte (anche se pure lui ha messo WAS away nell'ultimo turno). Il primo ostacolo playoff è però un osso duro come porfanta, che venderà carissima la pelle. Sicuramente le scelte non saranno le stesse, ma servirà un'analisi accurata delle partite. Il veneto è già partito per gli States ad assaporare la vigilia delle varie squadre; il suo rivale come reagirà?


Per loro cinque gare a disposizione (ma anche meno) per poter passare alla prossima fase. Potrebbero servirne invece sette per decidere alcune sfide di questo primo turno di playoff:

Chicago Bulls(1)-Indiana Pacers(8): Una sfida che l'anno scorso avrebbe dato magari una misera speranzella ai gialloblu, ma che ora sembra a senso unico. D-Rose e i suoi compagni sono stati a dir poco incredibili in questa regular season, spazzando via avversari ora con la difesa, ora con l'attacco, ora con le giocate di quello che a detta di molti vincerà il premio come MVP stagionale. C'era chi ad inizio anno (vedi occhio-lungo cianfa88) pronosticava una buona annata, anche se non così. La domanda che ora tutti si pongono è: saranno abbastanza in forma per affrontare la tensione dei playoffs?
Miami Heat(2)-Philadelphia76ers(7): La qualificazione ai playoffs dei nuovi Big Three era piuttosto scontata, anche se alcuni periodi "neri" li hanno avuti. LeBron dice che hanno lavorato solo in funzione di questo momento e che ora sono pronti a vincere. Sarà vero? Il problema non è tanto la gestione della partita nei momenti cruciali, ma in quelli centrali, dove bisogna portare punti e fieno in cascina senza badare allo spettacolo o all'individualità. Chissà che i 76ers, che non hanno niente da perdere, sapranno dar loro qualche lezione.
Boston Celtics(3)-New York Knikcs(6): Ad inizio anno avevo pronosticato NY ai playoff, ma sinceramente dopo la trade che li ha coinvolti a Febbraio, mi aspettavo qualcosa di più. Mancano equilibrio e gioco di squadra, cosa che avevano con il Gallo e Chandler (per non parlare della metamorfosi positiva di Felton) in quintetto. Ora sarà dura poter aggiustare le cose in corso d'opera, soprattutto se gli avversari sono gli esperti Celtics, che avranno sì perso Perkins, ma ne avevano fatto a meno già da inizio stagione e le soluzioni alternative sembravano soddisfare tecnico e squadra. Vedremo chi vincerà tra "l'usato garantito" e la "prototipo avanzato"
Orlando Magic(4)-Atlanta Hawks(5): Una sfida indecifrabile. Gli uomini di Van Gundy stanno cercando un'identità che non riescono a trovare; non si può vivere di solo Howard. Ad Atlanta invece hanno speso una fortuna per far rinnovare JJ ma i risultati sono sempre gli stessi ovvero buon livello ma mai uno step più alto. Difficile capire chi ha più probabilità di passare, anche se la fisicità del centro dei Magic potrebbe bastare per mettere in difficoltà gli Hawks, sempre alla ricerca del colpo vincente.


Bene, non mi resta che salutarvi e darvi appuntamento a Sabato notte, quando scatteranno i playoff. Buon divertimento!

Modificato da klide - 16/04/11, 00:46

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (386)