Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 18 Apr

clicca per mostrare scadenze 9 scadenze...

Ven 19 Apr

 15 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 3 scadenze...

Mar 23 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Sciupà 18/04 14:58 Bollettini: 0
Basket - NBA: le news

4.4 - Malik

PDF

cianfa88 - 13/06/10, 09:47

Malik. Chissà per quali arcani motivi il dio del fantasport talvolta si prende gioco della competenza, facendo vincere la massa dei pecoroni ignoranti, mentre in altre circostanze incorona come vincitore assoluto chi è baciato dal talento e dalla perfetta conoscenza dello sport. Questa volta la suprema divinità ha deciso di premiare chi di competenza e di passione per il giochino della palla al cesto ce ne ha davvero.
Malik Green Lolitas. Celebreremo il vincitore come è dovuto quando questa appassionante serie sarà finita. Intanto diciamo solo che gara-4 è stata una formalità: doppio Boston ed espugnato il campo di chrissnow. Onore comunque allo sconfitto: non si è dato per vinto e ha tentato comunque il colpaccio in gara-3. Se avesse vinto in trasferta sarebbe andato sul 2-1 con buone chance di vittoria. Peccato per lui che Malik ha sfornato il capolavoro, intuendo che sarebbe stata una partita difficile per i Celtics, e si è salvato rinunciando per l’unica partita della serie al doppio Boston che lo avrebbe condannato.

Ma vediamo un po’ questa importantissima gara-4. Boston non poteva certo permettersi di perderla. E anche per Los Angeles era una gara delicata. Il primo tempo è equilibrato: anche questa volta non si vede troppa pallacanestro spumeggiante e le squadre sono stanche dall’ennesima partita in pochi giorni. Forse potrebbero dare un giorno di riposo in più, ma vabbè. I Big-Three +1 fanno il loro ma non incantano. Dall’altra parte Bryant e Gasol (33+22) sono abbandonati dal resto della squadra. +3 gialloviola all’intervallo, e sembra che i Lakers possano scappare da un momento all’altro. Ma qualcosa cambia nella ripresa: il volume della difesa di Boston aumenta. I Celtics chiudono il proprio canestro con una difesa asfissiante, perfetta. Non scappano solo perché Garnett e Allen sbagliano misteriosamente dei tiri che di solito mettono a occhi chiusi. I Lakers restano lì grazie a due bombe impossibili di Bryant, e chiudono ancora avanti il quarto. I titolari di Boston sono sorpresi dalle telecamere con sguardo sfiduciato in panchina: ma come, abbiamo difeso al limite della perfezione, e siamo ancora dietro? In loro soccorso ecco arrivare le riserve. Sono loro i veri protagonisti della vittoria bostoniana: Glen Davis con i movimenti immarcabili verso il canestro (18 punti). Rasheed Wallace con la difesa su Gasol e la tripla della fuga. Tony Allen con la migliore difesa fattibile per un essere umano su Bryant. Nate Robinson con l’imprevidibilità offensiva. Bynum è infortunato, Odom e Gasol sono stanchi e non reggono l’urto. Quando Doc Rivers rimette i titolari a tre minuti dalla fine, basta solo controllare.
Gara -5 decisiva: chi la vincerà probabilmente sarà anche il campione. Non per noi, ancora complimenti a Malik.
Ci risentiamo a bocce ferme!

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (386)