Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mer 24 Apr

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Gio 25 Apr

 6 scadenze...

Ven 26 Apr

 11 scadenze...

Sab 27 Apr

 16 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Yerle 24/04 10:13 Bollettini: 0
Basket - NBA: le news

Playoffs!! (Western Conference)

PDF

cianfa88 - 16/04/10, 12:46

Gli americani sono un po’ mattacchioni, si sa: è finita la regular season, e adesso si imbussola tutto per il Round One dei Playoffs NBA.
Le difese, se prima erano mosce o svogliate, diventano impenetrabili. Le rotazioni si riducono. Le sfide tra stelle o presunte tali si accendono. Insomma, fin’ora abbiamo più o meno scherzato, e il bello arriva adesso.

Vediamo un po’ quel che è successo da noi sulla costa pacifica. Come nella realtà, anche da noi questa Conference è stata molto più competitiva: il primo eliminato sarebbe stato quinto a est.
In molti hanno inaspettatamente portato a casa il bottino pieno nell’ultimo turno, e non sono cambiate molte posizioni. Gli 23jordan23 di reggina hanno non solo il miglior record di Conference, ma anche dell’intera lega: un campionato eccellente con solo sei sconfitte. Nessun problema neanche per gli specialisti hotpsurs e cirello, per loro una sconfitta è ininfluente. La differenza canestri arride a maurod1980 (che si salva da cinque sconfitte nelle ultime otto), e a chrissnow, all’ex campione forzagenoa, a rizz23 (che rimpiange di essersi iscritto a Ovest) e infine a bagonghi (che deve ringraziare le pieghe regolamentari, menzione d’onore al povero Rim82).

Vanno a Roma ma non vedono il Papa anche guigia e OrgoglioGr (che può maledire i Lakers che si riposano e vengono travolti dai cugiini poveri): almeno nella Western quaranta vittorie non sono sufficienti. Certifichiamo anche il mezzo fallimento della tattica landers™: l’ispiratore originario ha mancato le ultime scelte perso nei vortici della movida di Lanzarote, ma già le sue chance di qualificazione erano ridotte; dany76 che l’ha applicata nelle prime tre partite, ha fermato la sua rimonta ad un comunque onorevole dodicesimo posto.


Los Angeles Lakers (57-25) – Oklahoma City Thunder (50-32)
Dopo una stagione in pieno controllo e senza spremersi troppo, i Lakers sono pronti per i playoff, con l’unica spada di Damocle dell’infortunio di Bynum, che non sempre ha brillato ma è fondamentale negli equilibri di squadra. Non penso che però nessuna delle altre sette possano bloccarla nella corsa alla finale. Ci proveranno senz’altro i giovani Thunder, la sorpresa dell’anno: la stella di Durant è esplosa in tutta la sua grandezza (capocannoniere con 30.1 punti di media) e ha trascinato i suoi ragazzotti.
4-2 Lakers, ma partite tirate fino all’ultimo.

Dallas Mavericks (55-27) – San Antonio Spurs (50-32)
Ecco questa è una sfida che promette scintille, da non perdere assolutamente. Due squadre protagoniste di mille battaglie gli anni passati che sanno come si giocano i playoff, con giocatori esperti e vincenti. Dallas con un ottimo finale di stagione è arrivata seconda, spinta da un Nowitzki in grande spolvero, da un Kidd ringiovanito e rivitalizzata dall’ottima trade con gli Wizards che ha portato nel roster l’efficace Caron Butler ad allungare la rotazione degli esterni e il nerboruto Haywood a puntellare l’area pitturata. San Antonio pare aver ritrovato il miglior Ginobili, Duncan si è riposato abbastanza pronto per i playoff e Parker sta ritrovando la forma: probabilmente per gli Spurs questa sarà davvero l’ultimissima occasione per rivincere il titolo, ma dovranno avere qualcosa da un Jefferson reduce da un pessima stagione.
4-3 Mavericks per il fattore campo.

Phoenix Suns (54-28) – Portland Trail Blazers (50-32)
Pochi si aspettavano che Phoenix potesse fare una stagione di questo livello. E invce Nash e uno Stoudemire mai così efficace hanno smentito tutti, anche me che gli avevo messo fuori dai playoff. I poveri Portland sono riusciti ad arrivare sesti nonostante una serie incredibili di infortuni, ma ora anche il leader Roy è mezzo zoppo, salterà il primo turno, e non penso che possano fare niente contro Phoenix.
4-1 Suns agile.

Denver Nuggets (53-29) – Utah Jazz (53-29)
Ecco un’altra sfida interessante, tra due squadre che hanno nell’imbattibilità casalinga il loro punto di forza. Denver ha un po’ deluso in stagione regolare, con qualche sconfitta di troppo nelle ultime partite. Di contro Utah non è ancora riuscita a fare il definitivo salto di qualità. Sfida da non perdere tra due dei migliori playmaker della lega, Bilups e Williams. Ma Denver ha Carmelo Anthony, e la bilancia pende dalla sua parte.
4-2 Nuggets, con gara quattro vinta a Salt Lake City all’overtime.



Bene, dopo questo popo’ di articolo, aspettiamo con ansia il commento di klide per il versante orientale e soprattutto l’inizio dei playoff fissato per sabato. Ahu!

P.S. => bagonghi qualificato per Fattore Z dell'ultima scelta (Week 25 - Away).

Modificato da cianfa88 - 18/04/10, 11:25

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (386)