Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 19 Apr

clicca per mostrare scadenze 15 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 4 scadenze...

Mar 23 Apr

 8 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio garkal 19/04 14:22 Bollettini: 0
Basket - NBA: le news

Road to the playoffs

PDF

klide - 06/04/10, 13:00

Week 23 concluso nella Domenica pasquale. Week 23 che ha lasciato tutti sorpresi e attoniti.

Ebbene sì, i Nets si sono svegliati. Niente di eccezionale eh, ma per noi la vittoria contro San Antonio ha riacceso qualche flebile speranza di recupero per chi lotta per gli ultimi posti ai playoff.

La Eastern è aggrovigliata in calcoli assurdi per poter stabilire chi ha ancora reali possibilità di arrivare nei migliori 8 e chi invece è fuori (fatto salvo per quelli dal 26° posto in giu, che salutano la qualificazione per quest'anno). Comandano porfanta e l'Italo-Americano ACHEROPITA con una vittoria sul trio prech-Malik-patalby. Sarà lotta apertissima per le prossime 4 gare.

La Western è quasi peggio, visto che al comando il duo hotspurs-reggina ha 41 vittorie e l'8° ne ha 38: difficile, a meno di capitomboli clamorosi, che ci si discosti dalla classifica attuale. Sicuramente le scelte che verranno rese disponibili dalle 17 ci diranno qualcosa di più, e sarà premura mia e del mio collega analizzarle nei prossimi giorni, anche a conti fatti, per capire quello che succede nel fantatorneo. Tempo permettendo.

La NBA reale lancia segnali di lotta e voglia di vincere, uniti a qualche sorpresa dettata da rookie volenterosi e panchinari ammuffiti in cerca di un buon contratto per la prossima stagione. Chi non ha più bisogno di fare contratti è Kobe Bryant, che ha prolungato fino al 2013 il suo accordo con i Lakers (30mln all'anno).
Ad Ovest c'è una fantastica lotta per agguantare il secondo posto dietro ai LAL: anche Portland può aspirare a questa piazza,viste le 6-7 gare a disposizione e un margine di 3 vittorie da Dallas. Certo è che l'ottima Phoenix e i San Ginobili Spurs sono più in forma e volenterose di agguantare i Mavs, al momento un po' altalenanti.
Bene i Nuggets, benissimo i Durant-boy, ormai squadra dell'anno per la voglia, il gioco e l'età che proietterà questa franchigia ad un futuro radioso (con buona pace di David Stern).

Ad Est è invece ancora un rebus da sciogliere: con gli Heat aggrappati fino all'ultimo lembo di pelle a Wade per la qualificazione ai playoff (ormai sicura al 95%), restano invischiati ancora Bucks, Bobcats,Bulls e Raps. Fino a qualche giorno fa avrei tolto la franchigia di Milwaukee dalla lotta visto il vantaggio considerevole che ha, ma il bruttissimo infortunio di Bogut sicuramente peserà in queste ultime uscite (basta vedere le strisce negative che tutte le squadre hanno avuto quando i loro leader hanno dovuto saltare delle partite per infortunio: Wade,Bryant, Bosh,Oden, Anthony..). I Bobcats sembrano un po' troppo tesi per la possibilità per la prima volta nella loro storia di accedere alla fase finale, mentre chi si è ripresa è il team di Del Negro, che ha ritrovato uomini e gioco. Al momento vedo più pericolanti Raps e Bobcats dei Bulls; staremo a vedere (visto che per ora i miei giudizi nei commenti vengono sbugiardati all'istante).

4 ore alla scadenza. Pronti per le ultime settimane di regular season.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (386)