Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 19 Apr

clicca per mostrare scadenze 15 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 4 scadenze...

Mar 23 Apr

 8 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio dany76 19/04 19:12 Bollettini: 0
Basket - NBA: le news

Grandi Novità

PDF

ibarronda - 22/10/08, 16:03

Signore e Signori si accomodino, inizia l'NBA show.
Dicevamo nel titolo che ci sono grosse (anche se non immense come Anti o le bufale di kobefree tutto minuscolo) novità; una su tutte: non ci sarà quest'anno la distinzione Home/Away a tutti noi cara, ma frutto di un errore lessicale imperdonabile e di una traduzione libera, ma quanto mai scorretta dall'italianico.
Quest'anno si parla di Home e Road (punto).
I ringraziamenti per questa modifica che spero troverà tutti concordi e non provochi nuovi referenda vanno rivolti a taltao, uno dei pochi che si è degnato di rispondere a un GranManeggione disperato e in cerca d'aiuto (colgo (l'occasione) per ringraziare anche gli altri, alcuni purtroppo camuffati dietro nomi reali - uno scandalo - che poco si abbinano a quelli nickali e mi rendono dunque impossibile la citazione diretta). Lo si prenda da esempio ed egli (lui, ndt, taltao), si goda questo momento di bontà dell'autore (respect DFW-RIP*) che non esiterà in futuro a ricambiare, maanche a tradirlo e abbandonarlo nel mezzo della via (o del cammino).

Ma si passi al calendario, semplificato (per gli stolti ma soprattutto per i daltonici) e ridotto. La segnalazione del di cui sopra taltao mi ha portato a scaricare più che un calendario un vero e proprio strumento di lavoro, poi abbellito e arricchito dall'autore con colpi da maestro e basi di lavoro anche per i meno esperti. Tale maestoso, imperioso e imperiale lavoro si è poi scontrato con limitazioni tecniche e/o ed è quindi rimasto lì dov'era nato. Quindi, a tal pro, chi volesse oltre al calendario già disponibile, online, ecc, anche un'informativa completa su giorni di riposo pre-match (con chiara indicazione di strisce e back-to-backs), records della regular season scorsa passata e rosters di partenza, ebbene coloro possono scrivere al sottoscritto che fornirà, bontàtao, forse, nel caso, tale strumento.

La stagione è e sarà lunga, per alcuni faticosa, per altri defatigante. Chissà, chi più ne ha più ne metta, e andate tutti a ciappare i basket.
Come sempre, con cordialità, affetto, stima ma soprattutto cortesia.

* NPT (nota per tutti perché non mi aspetto che molti capiscano altrimenti): chiederei un attimo di silenzio in rispetto della prematura (e volontaria ahimè) scomparsa di uno dei (secondo l'umile me - o mini me) migliori autori degli ultimi due decenni (generazione post McInerney e Ellis per intenderci): David Foster Wallace. Chiederei poi a chi ne avesse voglia, un po' più di un attimo per leggersi il suo capolavoro Infinite Jest (circa 1400 pagine non propriamente di facile lettura, ma sicuramente meritevoli del tempo che vorrete dedicare loro).

Modificato da fede - 22/10/08, 19:25

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (386)