Est Ovest Est
ibarronda - 08/05/08, 09:17
Il Ronco dei Roseti (vino orientale) piace, ma alla fine lascia un po' il segno e la mattina dopo si rischia di toppare un po' di scelte. Pare sia questa la scusa ufficiale di Robbo (personaggio spostatosi al centro - geografico), interrogato ancora una volta sull'affaire "combine Kobe" (personaggio invece ancora insistentemente occidentale). Ma il passato è passato, la cortina di ferro è stata abbattuta ormai da tempo, e come facciamo a non credere a una sì cordiale personcina che pare si presenti sui campi da tennis in giacca e cravatta, e soprattutto scarpe di cuoio, per facilitare l'avversario di turno che risponde a volte al richiamo RUGGEUR.
Nel frattempo si è concluso il secondo giro di queste semifinali; in verità a Est (ma in USA, quindi a Ovest) ancora si deve giocare una partita, ma chissene tanto da noi non interessava. E pensate che contestualmente sempre a Est, ma più a Sud, si è già giocata la terza, e il risultato può essere molto importante, ma non ricordo per chi e poi dobbiamo ancora commentare la seconda non possiamo mica saltare alla terza (che a Ovest, negli Usa - quindi OvestOvest (o Ovestsquare) - si giocherà stanotte o domani notte).
Quindi, dicevamo, la seconda è finita, e a Est è finita come la prima, e se finisse così anche la terza avremmo già finito la serie: snai e andyandy si affidano rispettivamente a DetroitDetroit (Est) e NewOrleansNewOrleans (Ovest ma non poi tanto, anzi) e si sbarazzano degli avversari che confusi non giocano la doppiadoppia, ma incrociano un Ovest con un Est che in questo caso non è cosa buona. A Ovest, invece, se anche la terza finisse come la seconda, o la prima, ci troveremmo comunque costretti a commentare la quarta (e a chi non piace commentare una quarta? ndr pare a Robbo stesso che preferisce le prime, di servizio): abbiamo dunque kobefree che sfrutta il fattore casa scegliendo una squadra perdente, ma facente molti punti e, sapendo che a Ovest è permesso incrociarsi con l'Est, la abbina ai Pistons vincitori, pur di poco, ma quanto basta; e siamo 1 a 1. E anche garkal sfrutta il fattore fuori casa con gli Hornets che vincono e anche di tanto, rendendo superfluo il bonus dell'avversario; e siamo 1 a 1.
Ma saltiamo di palo in frasca e parliamo subito della terza (per alcuni la misura perfetta, storicamente la classica coppa di champagne che tanto piaceva prima dell'invenzione del silicone, ndr non come additivo delle bollicine); a Sud Est i Magic fanno una magia e ne rifilano davvero tanti ai Pistoni: a Est potrebbe essere già finita, a meno di divari altrettanti pesanti a Sud Ovest o giù di lì.
Caffè presto. A presto.
Modificato da fede - 08/05/08, 10:16
Piace a 0 utenti
Vai alla homepage del gioco
|