Campionato Brasile

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 19 Apr

clicca per mostrare scadenze 15 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 4 scadenze...

Mar 23 Apr

 8 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio garkal 19/04 14:22 Bollettini: 0
Basket - NBA: le news

Playoff 3.0

PDF

klide - 16/05/16, 02:18

Finali di Conference.

Cleveland vs Toronto, ovvero Davide contro Golia.
I Raptors, alla prima apparizione in finale di Conference nei suoi 21 anni di storia della franchigia, contro i finalisti dello scorso anno che si presentano con 8 sole gare disputate (14 quelle giocate dai Raptors) e i tre big tutti pronti all'uso e tirati a lucido.

Sembrerebbe una lotta impari, ma se Lowry e DeRozan son quelli visti nelle ultime partite della serie contro Miami, allora una flebile speranza di farla sudare ai Cavs c'è. Ovvio che c'è bisogno assolutamente del ritorno di Valanciunas in quintetto, perchè altrimenti in area la situazione rischia di diventare molto pericolosa.

LeBron vuole arrivare in finale NBA per la sesta volta di fila, e per riuscirci ha una squadra molto più compatta e unita dell'anno scorso. Pronostici difficili, ma solo Cleveland può perdere la serie.

Golden State vs Oklahoma City Thunder sarà una finale molto particolare. Il basket impossibile e spesso "pazzesca" di Golden State contro la rapidità e l'estro di Thunder, pazzi più che mai con i loro big in questo stato.
OKC ha spazzato via San Antonio, che ha avuto il merito di costruire una squadra fortissima pur avendo Duncan e Ginobili all'atto finale della loro splendida carriera. Purtroppo a Popovich sono mancati quei canestri dalla lunga distanza che ormai in un gioco fisico e dannatamente veloce come quello che si sta giocando (soprattuto ad Ovest) servono come il pane. Durant e Westbrook, dopo la scoppola iniziale, si sono rimessi in carreggiata e hanno chiesto soprattutto aiuto ad un Adams in versione Panzer: solido in attacco e fondamentale in difesa. Poi le percentuali scarse da tre, come dicevo, hanno fatto il resto.
Golden State avrà forse vita più facile perchè Durant e soci non sono stati mai difficili da battere nelle ultime stagioni, ma un Curry non al 100% potrebbe risultare un problema, soprattutto quando devi difendere su un Westbrook fuori da ogni logica atletica. Sarà una gara dai mille risvolti. GS vuole vincere dopo i record che ha frantumato, mentre Durant e soci vogliono chiudere il ciclo con un successo.

Le nostre finali di conference sono assai particolari: da una parte garkal-MANKANA che hanno giocato entrambe tutte ad Ovest e si battaglieranno a colpi di Cleveland e Toronto. MANKANA ha il vantaggio di giocare in casa ma con le scelte Home-Away alternate, tutto è possibile.

Dall'altra parte, invece, abbiamo una situazione che con Gara7 vinta da Toronto è alquanto difficile per fabio.
Se si lamentasse meno dell'operato del sito e pensasse di più alle strategie di gioco, forse non sarebbe qui a giocare con un handicap piuttosto importante, dato che può scegliere solo OKC extra e il peggior punteggio delle finali come base. Per certi versi potrebbe anche non essere così sfortunato, ma Klaus ha talmente tante frecce al suo arco che sarà quasi impossibile non approdare alle finali NBA (per di più col fattore campo amico).

Da domani notte si comincia ad entrare nel vivo, dove vincere significa conquistare un titolo (vincitore di Conference) e arrivare ad un passo dall'anello.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (386)