Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 16 Apr

clicca per mostrare scadenze 5 scadenze...

Mer 17 Apr

 7 scadenze...

Gio 18 Apr

 9 scadenze...

Ven 19 Apr

 16 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio boezio 16/04 17:48 Bollettini: 0
Basket - NBA: le news

4.5: Nemmeno il planner ci crede...alby celtics Campione!

PDF

klide - 22/06/13, 03:06

Una Gara-5 che non ti aspetti: Miami non riesce a cavare fuori un ragno dal buco e per l'ennesima volta si inchina in casa di San Antonio. Serie sul 3-2 per gli Spurs, con un Danny Green a tratti incontenibile; sembra quasi di vedere il Ray Allen degli anni di Boston.
Paragone azzardato, lo so, anche perchè nel proseguo il buon Ray tirerà fuori altre perle come quelle di Gara-6 che ti fanno capire l'autenticità e l'unicità del personaggio.
Miami avrà vinto il secondo anello consecutivo con due supercampioni e altri grandissimi giocatori, ma non si può non elogiare un team che dopo 10 anni è ancora lì a fare la voce grossa e che è arrivata di fatto a 6 secondi dal titolo NBA in Gara-6.

Gara-7 non ha avuto molta storia, perchè i texani sono entrati in campo consapevoli che il loro destino era segnato: difficile che James sbagli altre partite dopo quelle di Gara-4 e 5. Difficile sperare che Green sia sempre libero di segnare e Duncan faccia ancora le meraviglie viste in casa a 37 anni. E' mancato Ginobili e Parker dopo l'infortunio in Gara-3 non è stato comunque all'altezza. Peccato, ma la base per provare ad andare avanti e continuare il ciclo (Leonard è talento cristallino) ci sono. Certo che per Duncan&Manu potrebbe essere stata l'ultima reale occasione di esser protagonista.

Miami vince invece il secondo titolo consecutivo (il più difficile, diranno tutti i giocatori e non), James vince il premio come MVP delle finali e tutti contenti. Con il senno di poi ci sarebbe da dire:"facile, con un quintetto James,Wade,Bosh,Allen,Chalmers..sono capace anche io a vincere!"

Epperò le difficoltà le hanno avute e gli va dato atto di esserci riusciti ancora. Chissà che il prossimo anno qualcuno (ad Ovest, i suppose) farà vedere i sorci verdi a questi Heat.

Ad ogni modo, la mia digressione si è allungata a dismisura (mi sembrava però giusto parlare anche delle finali reali, nel complesso molto affascinanti. Di questo ringrazierò sempre Popovich e i suoi) e non vorrei togliere il giusto spazio al vincitore patalby, autore di una cavalcata incredibile.
Arrivato ai playoff da terzo della Eastern Conference, vince la serie con birdy solo all'ultimo turno (grazie alla scelta no valida del suo avversario). Semifinali giocati alla grande, vedendo bene le difficoltà di NY a fare risultato in trasferta e giocandoci contro a dispetto del suo avversario che aveva NY extra.
In Finale di Conference contro Clash riesce addirittura a vincere 3-0 secco, grazie alla decisione di puntare su Miami base e San Antonio extra e coprire il Memphis Extra dell'avversario al terzo turno.

Le finali invece...beh, sappiamo tutti com'è andata. guigia avrebbe potuto vincere sfruttando il fattore casa e giocando doppio Spurs, nonostante fossero state entrambe gravate dal malus di 10 punti. Ma come si fa a pensare che gli Heat non vincano?

Si, ma non nelle prime cinque partite...

Il campionato NBA chiude i battenti dopo un'altra stagione bellissima e ricca di spunti, giocate di classe, botte di fortuna e qualche infortunio di troppo (cominciando a saltare molti crociati anche negli USA..).
L'anno prossimo saranno tanti i Free Agent a piede libero.
Ci sentiamo a Settembre per fare il punto della situazione e capire che stagione dovremo attenderci. Nel frattempo riposate o giocate al campetto. Ci risentiamo a ridosso dell'autunnno.

STAY I LOVE THIS GAME!

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (386)