Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 20 Apr

clicca per mostrare scadenze 23 scadenze...

Dom 21 Apr

 11 scadenze...

Lun 22 Apr

 4 scadenze...

Mar 23 Apr

 8 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

Gio 25 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio sprugola 20/04 12:19 Bollettini: 0
Basket - NBA: le news

Week 22:Famo compagnia ar MANKANA

PDF

klide - 01/04/13, 12:54

Ore 4.30, l'utente MANKANA si aspetta una saracinesca aperta pronta ad accoglierlo prima dell'inizio della giornata lavorativa, anche se è Pasquetta, ma trova un bel cartello in "boezio style" con scritto "Giù le mani dal bar! E' chiuso".
Mesto e triste si dirige al lavoro in attesa di qualche cosa da fare tra una pausa e l'altra.

Ecco quindi che gli facciamo compagnia parlando di NBA.
Le scelte sono poche, soprattutto in testa: basta vedere le sconfitte casalinghe di alcuni utenti con Detroit, Orlando o Phoenix. Mancano solo 3 turni ed effettivamente, come affermava cianfa88 dopo l'ennesimo infuso al mirto caramellato, "si prospetta un complicato finale di stagione".

In trasferta è stata un debacle per moltissimi, eccetto i pro Minnesota, Jazz e Heat(li avete ancora??).Trasferte difficili, squadre spesso decimate da infortuni e riposi tattici in vista della post-season. Insomma, il solito.

Basteranno le tabelline delle scelte rimaste e delle ultime tre sfide da qui a metà Aprile per provare a conquistare i playoff? Ad Est TheOne-porfanta si contendono il primo posto dato che sono praticamente ai playoff (se giocassero d'astuzia, se invece vogliono a tutti i costi il primato allora corrono ancora il rischio per una settimana...), con patalby-Malik subito dietro e che anche loro hanno parecchie chance di passare. Tra il 5° e il 21° si giocano l'accesso (mio modesto parere, ma anche chi sta dietro è ancora virtualmente in gioco) fino all'ottavo posto utile.

Ad Ovest la situazione è sostanzialmente analoga: forzagenoa-hotspurs al comando ancora sotto le 10 sconfitte, con altri due dietro a 33 vittorie pronti ad approfittare di qualche passo falso sul finale per rovinare la festa e provare ad agguantare il primo posto. Dietro bagarre per gli ultimi posti playoffs; qui sono una decina i papabili per la qualificazione alla postseason.

Postseason che si preannuncia più nuova che mai, soprattutto ad Ovest: fuori molto probabilmente Portland e Dallas con i Lakers che stanno rischiando tantissimo, mentre Golden State e Houston si godono il momento positivo e proveranno con Denver a rompere le uova nel paniere ai favoriti Clippers, San Antonio e Oklahoma.

Ad Est, a parte i Magic dell'anno post-Howard sostituiti dai nuovi Nets, resta tutto invariato: lotta Milwaukee-Philadelphia per l'ottavo posto mentre gli altri devono decidere le posizioni sotto gli inarrivabili Heat.

Notizie sparse: Belinelli si cura per la postseason che non si sa se vedrà Rose protagonista, Bryant supera Chamberlain come marcatore di sempre e annuncia il possibile ritiro nel 2014, Duncan trova una seconda giovinezza e si candida per il premio "difensore dell'anno", JR Smith trascina i resti di NY verso il secondo posto, Granger si opera e lascia i Pacers senza la sua stella per i playoff, Denver sembra dare segni di cedimento e Atlanta rischia nuovamente di uscire al primo turno visto gli infortuni degli ultimi tempi.

Avanti, mancano solo 3 settimane di sofferenza, poi sarà playoff.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (386)