CdM Salto con gli Sci

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 21 Nov

clicca per mostrare scadenze 5 scadenze...

Ven 22 Nov

 15 scadenze...

Sab 23 Nov

 17 scadenze...

Dom 24 Nov

 6 scadenze...

Lun 25 Nov

 1 scadenze...

Mar 26 Nov

 5 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio TheOne 21/11 11:25 Bollettini: 0
Basket - NBA: le news

Show time is over

PDF

taus - 19/02/13, 18:04

Per un tifoso dei Lakers questa stagione sembra un incubo. Male-malissimo in campo, infortuni a ripetizioni, cambio di coach poco incisivo, insomma una mezza tragedia.
Ma ieri sera il tifoso dei Lakers, e non solo lui spero, si è sentito un poco più solo, privato della imponente e vincente figura di Jerry Buss, che dei Lakers era il padre padrone sin dal 1979; 10 anelli conquistati, decine di campioni messi sotto contratto, vero artefice dello Show Time tanto caro a Dan Peterson negli anni '80.
Per chi da bambino si era avvicinato quasi per caso ad un mondo così lontano dal nostro, ritrovando nella figura imponente e baffuta di Buss il classico zio d'America, quello che ogni paio d'anni tornava dai parenti a portare regali da un mondo all'avanguardia, per chi quei regali li sognava solamente vedendoli in tv, ieri sera è stata una pessima sera. E che regali...Jabbar, Magic, Worthy, Bryant, O'Neal, Fisher, Gasol e, ultimi, Nash e Howard. Troppo bello per molti, troppo facile per altri tifare i gialloviola. Stile hollywoodiano doc, sebbene fosse nato in Utah, lo Show Time non sarebbe mai esistito senza di lui.
Dubito fortemente che i figli possano anche in minima parte ricalcare le orme ingombranti del padre, non certo uno stinco di santo, anzi scaltro e astuto a far soldi nel settore immobiliare prima, coraggioso e sopra le righe poi quando, da presidente dei Lakers, più volte ha preferito seguire le Finals in tv piuttosto che seguendo la squadra. Istrionico e orgogliosissimo fino all'ultimo, quando al ritorno del genero Phil Jackson, preferì non ritornare sui suoi passi, scegliendo una strada più impervia ma sicuramente più coerente.
L'ironia della sorte ha voluto che ci lasciasse quasi in concomitanza dei 50 anni del più grandi di tutti, quel MJ rivale di mille battaglie.
Un grazie a entrambi, di cuore.

Venendo velocemente a noi, settimana pre All Star Game sciagurata per molti, con Milwaukee, Detroit Cleveland e New York che lasciano le penne in casa, e Celtics e Nuggets a far lo stesso Away; cade nella doppia sconfitta persino il leader porfanta, e si nota un grande rimescolamento alle sue spalle.
Settimana leggermente più corta anche questa che inizia stanotte, di seguite le squadre più scelte:

Home:
Orlando Magic (15)
Dallas Mavericks (11)
Oklahoma City Thunder (9)
Golden State Warriors, Miami Heat (8)


Away:
Detroit Pistons (22)
Toronto Raptors (12)
Memphis Grizzlies (8)

Stay SHOOOW TIIIIME!

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (386)